Ocean’s Heart è un interessantissimo gioco di ruolo vecchio stile, in arrivo sulla console ibrida Nintendo Switch il prossimo 10 febbraio. Trattasi di un titolo che farà la felicità di tutti gli amanti di stampo retrò, fatto di esplorazione, avventura combattimenti e non solo, dove nei panni di Tilia, una giovane donna, esploreremo un bellissimo arcipelago alla ricerca del cuore dell’oceano.
Ecco il trailer di presentazione.
Ocean’s Heart: il retrò è servito
Come puoi bene vedere, i richiami a titoli che hanno segnato un’era ormai lontana nel mondo videoludico, come i primi The Legend of Zelda, è davvero forte in Ocean’s Heart; l’esplorazione sarà un elemento principale del gioco, che ci vedrà attraversare diversi e caratteristici biomi in mappe sia esterne che interne, le quali saranno piene zeppe di trappole ma soprattutto tesori, enigmi e segreti da scoprire.
Anche il combattimento in stile action ricorda molto quello di titoli come A link to the Past, con la nostra Tilia che avrà a sua disposizione un vasto arsenale fra armi bianche e magie, le quali potranno essere anche create e potenziate presso le fucine.
Anche la componente di raccolta materiali e creazione, sembra avere un buon peso nelle dinamiche del gioco, alla quale dovremo fare spesso ricorso, soprattutto prima che Ocean’s Heart ci metta di fronte a battaglie contro enormi e caratteristici boss.
Il tutto è accompagnato da un’evocativa grafica in pixel art e motivetti d’altri tempi che sicuramente faranno la gioia dei più nostalgici. Al momento non sembra essere presente una modalità cooperativa e il supporto alla lingua italiana.