Il team di sviluppo di Tiny Tina’s Wonderlands ha rilasciato poco a poco nuove informazioni sul loro prossimo titolo, in uscita il 25 marzo dell’anno corrente, e con il nuovo trailer abbiamo finalmente completo il quadro delle classi che potremo giocare durante le nostre scorribande in Tiny Tina’s Wonderlands.
Come ormai sappiamo, nel nuovo titolo di Gearbox, che ha dato i natali alla saga di Borderlands, sarà possibile mischiare le classi tra di loro grazie alla meccanica “Multiclasse” che consente di mescolare e abbinare sei alberi di abilità unici per ogni personaggio.
Oltre a ciò, daremo uno sguardo a due ambientazioni che caratterizzano il mondo di Tiny Tina’s Wonderlands e ai suoi nemici.
Tiny Tina’s Wonderlands: conosciamo le due nuove classi
A Stilomante, Brr-serker, Sparamagie, Brandimartello già svelati precedentemente, si aggiungono
Oltretomba e Guardaspore:
- Oltretomba: essi sono accoliti toccati dalla Morte che sacrificano la salute per scatenare devastanti
attacchi di Magia Nera e trasformarsi in spettrali mietitori di ossa. Usano i loro semilich e le loro Action Skills sacrificali per infliggere sofferenza ai loro nemici, anche a costo della loro stessa forza vitale. Qualsiasi incantesimo lanciato da un Oltretomba farà sì che il semilich lanci un proprio incantesimo unico, oltre a innescare abilità uccisione che evocheranno servitori infernali.
- Guardaspore: essi sono maestri della natura che evocano tornado e lanciano raffiche di frecce arcane
nelle linee nemiche insieme ai propri compagni fungini sputa-tossine. Sono specialisti delle
armi e possono potenziare significativamente le abilità dei loro compagni e alleati, mentre
lanciano una potenza di fuoco devastante e rallentano l’avanzata dei nemici con i tornado di
ghiaccio. Velocità e distanza sono i migliori amici di un Guardaspore.
Approfondiamo la meccanica Multiclass di Tiny Tina’ Wondrelands
La parte migliore dell’essere il tessifato è sfruttare il potere di due classi mitiche per diventare un vero eroe ibridato. Quando il tuo viaggio inizia, dovrai scegliere una classe di partenza per acquisirne i poteri e le abilità. Potrai scegliere tra Brr-serker, Brandimartello, Oltretomba, Sparamagie, Guardaspore, o Stilomante.
Progredendo in Tiny Tina’s Wonderlands, otterrai l’accesso al sistema Multiclasse grazie allo slot della classe secondaria, così da personalizzare il tuo personaggio nei modi più disparati. Ogni classe è definita da un talento di classe permanente, due abilità d’azione iconiche tra cui scegliere e un albero delle abilità carico di abilità passive.
Una volta sbloccate nella campagna, le specialità di classe resteranno sempre attive con i loro effetti passivi. Che siano relative alla classe primaria o a quella secondaria, le specialità di classe avranno un forte impatto sul tuo stile di gioco, in quanto determineranno le statistiche del tuo equipaggiamento e gli effetti che dovrai utilizzare.
Le abilità d’azione hanno un tempo di ricarica ridotto che ti permetterà di sfruttarle per più e più volte. Potrai equipaggiare una sola abilità d’azione per volta, ma potrai scegliere tra un totale di quattro opzioni per le due classi che hai deciso di combinare.
Le specializzazioni, invece, serviranno a darti un quadro generale dei tuoi progressi e della crescita dei tuoi punti di forza. Ogni volta che sali di livello, otterrai un punto abilità extra da spendere in una delle tue specializzazioni: scegli con cura dove distribuire questi punti, perché non sarà possibile aumentare tutte le abilità delle tue specializzazioni al massimo. Se decidessi di voler riassegnare i punti abilità spesi, potrai farlo sborsando una somma di oro a una delle varie stazioni di Cambio rapido.
Una volta completata la storia principale di Tiny Tina’s Wonderlands, avrai la possibilità di scegliere un’altra classe secondaria. Solo quella, però. La classe primaria è per sempre.
I pericoli delle Wonderlands
Ogni area di gioco di Tiny Tina’s Wonderlands ha le sue missioni secondarie e i suoi nemici unici. Oggi conosceremo due ambientazioni in particolare:
- Baia dell’albero spezzato: è un rifugio di brutti ceffi necrotizzati. Quindi farai meglio a preparare la più nera delle tue polveri da sparo e le tue lame più taglienti, o ti ritroverai a condividere il loro stesso destino. È l’unico posto nel gioco dove puoi parlare come un pirata e nessuno può giudicarti per questo.
- Abisso Sommerso: questa distesa da incubo si trova sotto le onde dell’oceano, sotto i relitti delle navi, e persino dei sogni infranti. Queste fessure sommerse pullulano di creature malvagie dalle regine della spira a quella sottospecie di sirene che attirano i poveri Tizio, Caio o Sempronio verso la loro tomba.
I nemici di Tiny Tina’s Wonderlands
Eserciti di scheletri, funghi assassini, goblin e troll. Non manca praticamente nulla, ma non potrebbe definirsi un vero fantasy se non ci fossero anche i Pirati. Essi sono una minaccia costante nelle Wonderlands. Se pensi che la morte sia sufficiente a convincere questi infimi farabutti di mare a impegnarsi per una causa più costruttiva…ti sbagli di grosso!
Un nuovo personaggio
Quella di Ossus Three-wood è una lunga storia strappalacrime, un labirinto fatto di intrecci e sofferenze così ben congegnato che riuscirà a farti piangere i reni dagli occhi. Ossus naviga solo nelle acque più pericolose,
emergendo sempre vittorioso e carico di bottino. O meglio, questo è ciò che farebbe se avesse ancora una ciurma. Ora trascorre i suoi giorni a fare da guardia alla porta meridionale delle Profondità salmastre. Canta canzoni che gli ricordano i giorni migliori, quando il bottino, l’amore e la vita sembravano durare per sempre.
E questo è tutto per oggi. Tiny Tina’s Wonderlands verrà rilasciato il 25 Marzo 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One , Xbox Series X|S e PC (via Epic Games Store).