David Jaffe, il direttore di God of War, ha spesso atteggiamenti diretti e stili comunicativi sopra le righe. Una caratteristica, questa, che non è rimasta inosservata e che spesso ha generato critiche o apprezzamenti.
Dopo il pesante post contro Metroid Dread, questo personaggio è tornato a parlare di Nintendo, sottolineando alcune spiacevoli caratteristiche dell’ultima console di questa grande azienda.
David Jaffe e le critiche a Nintendo
In un tweet recente, strapieno di rabbia e rancore, ha voluto evidenziare il suo punto di vista sugli elementi negativi di Nintendo Switch.
Ecco il tweet in questione:
My FUCKING GOD! I'm not a big Switch player so this is the first time I've needed to download shit fast. My internet is great but leave it to fucking Nintendo to make this an add on. My fucking God- get with the times you wonderful but fucking dinosaur of a company! SHIT! pic.twitter.com/UtqtrtP3KF
— David Jaffe (@davidscottjaffe) January 29, 2022
Qui di seguito la traduzione:
“Mio Dio, ca**o! Non sono un grande giocatore di Switch e questa è la prima volta che ho bisogno di scaricare cose velocemente. La mia connessione è ottima ma Nintendo lo ha reso un add-on. Mio Dio, ca**o, state al passo con i tempi, meraviglioso ma fot*uto dinosauro di un’azienda! Me**a!”
Da queste parole possiamo desumere, con estrema chiarezza, quello che è un sentimento abbastanza condiviso su Nintendo. Ovvero la considerazione della sua grande creatività e originalità che, però, è accompagnata da aspetti decisamente anacronistici che difficilmente un giocatore meno comprensivo può mandare giù.
Insomma, le parole di David Jaffe, pur se troppo volgari e dirette, potrebbero avviare una riflessione sana sul perché Nintendo insista su scelte commerciali particolari e un pò fuori dai tempi. Per esempio potremmo pensare a perché la sua struttura online è lontana anni luce da quella di PlayStation e Xbox.
A dispetto di questi problemi, Nintendo continua a vendere sia console che giochi come il pane, con Switch che è molto richiesta e con Leggende Pokémon: Arceus che, superando le critiche, sta vendendo come il pane.