Uscito prima su PC nel lontano 2018 e lo scorso anno prima su Nintendo Switch e poi su PlayStation, Nostalgic Train è finalmente disponibile anche per console Xbox. L’avventura ha vinto il premio della giuria nella 22esima edizione del Japan Media Arts Festival.
Il gioco, sviluppato da Tatamibeya e pubblicata da Amata Games, è uscito a sopresa il 2 Febbraio 2022 sul Microsoft Store al prezzo di $13.99. Oltre che su Xbox Series X/S, sarà giocabile anche sulle console Microsoft della scorsa generazione.
Nostalgic Train: di che gioco si tratta
Nostalgic Train è un avventura in prima persona, che rientra nel genere come simulatore di passeggiata. Le sue atmosfere sono evocative e melanconiche.
Il gioco è ambientato nella campagna giapponese, in cui dovrai risolvere il mistero delle persone scomparse a Natsugiri. L’avventura, però, non si limita a questo. Bisognerà cercare anche di risolvere il nostro personale mistero, trovando sé stessi.
Oltre alla modalità storia, è disponibile anche una modalità libera, nella quale potrai esplorare liberamente Natsugiri, prendendoti i tuoi tempi.