Stiamo assistendo a sempre più fusioni e acquisizioni nel settore dei videogiochi: Sony, Microsoft, Take-Two, Activision Blizzard, Bungie, Zynga, a quanto pare tutti vogliono comprare o essere acquistati; di certo qualcosa che solleva le preoccupazioni dei videogiocatori che temono un isolamento delle piattaforme.
Tuttavia è molto comune vedere la formazione di molti studi indipendenti con la particolarità in comune di essere fondati da veterani del settore, i quali dopo aver trascorso anni nelle grande compagnie, decidono di utilizzare la propria esperienza per intraprendere le proprie avventure senza tanti limiti creativi.
Lost Lake: il sogno dei suoi creatori
Da queste società, Blizzard, Rockstar Games e ArenaNet, provengono i fondatori di Lost Lake, un nuovo studio indipendente che si è assicurato un finanziamento da 5 milioni di dollari in un round di investimenti da BITKRAFT Ventures, una società di venture capital focalizzata su eSports e videogiochi.
I suoi tre fondatori sono James Phinney, ex lead designer di Blizzard su Diablo, Warcraft II e Starcraft, Katy Hargrove ex direttrice del design per ArenaNet su Guild Wars e James Phinney ex direttore creativo di Undead Labs per State of Decay. Inoltre il team conta con Joe Pikop, character designer di Rockstar, Mark Pottorf programmatore di Motiga per DayBreak e Highwire e Matt Tobiason ex lead designer per Carbine Studios .
“Il nome Lost Lake è una promessa di scoperte, avventure ed esperienze indimenticabili, sia per i giocatori che per la nostra squadra. Lost Lake non è ancorato a una singola piattaforma o genere poiché votata alla convinzione che responsabilizzare le persone e promuovere una cultura della collaborazione si traduca in giochi incredibili”.
Quando, come e dove lanceranno il loro primo titolo rimane un mistero, ma con l’investimento da 5 milioni di dollari di certo possiamo aspettarci gradi cose soprattutto con veterani di questo calibro.
Oggi vi abbiamo presentato anche Gardens, un nuovo studio fondato dagli sviluppatori di Journey, Skyrim e Spider-Man che si concentrerà su esperienze multiplayer.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.