It’s a Wonderful Kingdom è il nuovo gioco da tavolo creato da Frédéric Guérard, un autore che si è fatto conoscere grazie a titoloni del calibro di It’s a Wonderful World e Clash of Rage. Uno dei pregi maggiori di questi giochi è il loro risultare semplice da capire alla base, ma anche essere allo stesso tempo parecchio profondi. Il nuovissimo It’s a Wonderful Kingdom utilizzerà le base di It’s a Wonderful World, ma nonostante questo regalerà un’esperienza ludica davvero diversa.
It’s a Wonderful Kingdom: il bluff e la strategia si uniscono in un singolo gioco
Iniziamo col dire, che il gioco non utilizza più la meccanica di draft, che invece veniva sfruttata in It’s a Wonderful World. It’s a Wonderful Kingdom utilizza un nuovo sistema chiamato “dividi e inganna”, che consiste nel porgere un gruppo di carte all’altro giocatore (alcune scoperte e altre coperte), che dovrà cercare di scegliere le carte migliori tra quelle proposte… stando attento però a delle micidiali trappole!
Questo nuovo sistema sembra quindi parecchio intrigante e offre un’esperienza sicuramente parecchio peculiare. Non terminano però qui le differenze con It’s a Wonderful World, difatti It’s a Wonderful Kingdom è un gioco per massimo 2 giocatori (giocabile pure in solitaria), perfetto quindi da giocare con il proprio ragazzo o la propria ragazza.
I materiali di gioco inoltre sembrano essere di eccellente fattura (come al solito) e le carte hanno degli artwork davvero ispirati. Quindi se sei interessato ad un titolo che fa della pianificazione, strategia e bluff i suoi punti di forza, tieni assolutamente sott’occhio It’s a Wonderful Kingdom! Ti ricordiamo che il gioco sarà disponibile dall’1 marzo in tutti i migliori negozi di giochi e direttamente sul sito di Studio Supernova.