Sono in moltissimi a richiedere una console da parte di Nintendo più potente e che possa rivaleggiare con le più performanti PlayStation 5 e Xbox Serie X. Se sei tra questi utenti, potresti rimanere deluso, visto che a sentire le parole della casa di Mario ci sarà da aspettare prima di vedere qualcosa di simile. Infatti Nintendo sembra concentrata più che mai a continuare con la sua fidata Switch, visto che le vendite non sono mai andate così bene.
L’obbiettivo è superare i 6 anni di vendite costanti
Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha affermato che Nintendo Switch è a circa metà del suo ciclo vitale. Non solo, l’obbiettivo è quello di sfondare i 6 anni di vita ovvero la soglia dove, solitamente, c’è un abbassamento delle vendite.
Switch is just in the middle of its lifecycle and the momentum going into this year is good. The Switch is ready to break a pattern of our past consoles that saw momentum weakening in their sixth year on the market and grow further.
Tradotto
Switch è nella metà del suo ciclo vitale e il momentum delle vendite di quest’anno è buono. Switch è pronta a rompere il modello delle nostre console passate, le quali avevano visto un abbassamento nelle vendite nel loro sesto anno sul mercato e questo crescerà ulteriormente.
Sicuramente non è un obbiettivo così impossibile, anche vedendo il grafico che ti lascio sotto di Bloomberg, il quale mostra la crescita costante delle vendite in comparazione con Nintendo Wii e PlayStation 4.
È possibile che Nintendo abbia in passato pensato ad una vita inferiore del suo attuale hardware, oppure ad una revisione con specifiche più potenti, ma la pandemia, la crisi dei semiconduttori, ma soprattutto le vendite davvero eccezionali, potrebbero aver fatto cambiare idea ai vertici della casa di Kyoto.
Se sei tra quelli che ha comprato una Nintendo Switch recentemente, quindi, stai tranquillo potrai divertirti con i suoi titoli per un bel po’ di tempo.