Leggende Pokémon: Arceus è decisamente il titolo del momento della console ibrida made in Nintendo. Un titolo principale della serie che va a ricalcare le passate orme dell’antica Sinnoh, conosciuta come Hisui, con un sistema di gioco totalmente diverso rispetto a cui sono abituati gli allenatori di ogni giorno: criticato da molti ed elogiato da altrettanti, il titolo ha letteralmente spaccato l’opinione pubblica sull’effettiva qualità dello stesso.
Sicuramente il gioco in questione ha fatto molto discutere di se, ma nonostante ciò gli allenatori continuano imperterriti a passeggiare nelle strade della vecchia Hisui, in cerca di sempre più mostriciattoli tascabili da catturare! Uno dei pokémon più iconici dell’intero franchise, Eevee, risulta essere ancora una volta in cima alla lista dei desideri di tanti allenatori: scopriamo insieme come catturare ed evolvere il pokémon Evoluzione!
Leggende Pokémon: Arceus? Dove si nasconde Eevee?
Sin da subito risulterà di relativa facilità la cattura: il pokémon Evoluzione si può trovare in due modi:
- Andando alla Landa Ossidiana di giorno
- Attendere i Campi di distorsione spazio-temporale
Per quanto riguarda il primo modo è presto detto: basterà semplicemente dirigersi verso la Landa Ossidiana in ore diurne e tentare il colpo di fortuna. Eevee non sbucherà tanto facilmente: con un po’ di perseveranza però si verrà sicuramente ricompensati.
Per quanto riguarda il secondo metodo, si riscontrerà certamente ancora più facilità nella localizzazione ma altrettanta sarà la difficoltà alla cattura. I Campi di distorsione spazio-temporale possono comparire improvvisamente: saranno sede di oggetti rari, come le pietre evolutive, e di pokémon rari e potenti.
Come ottenere le eeveeluzioni?
I metodi per ottenere le eeveeluzioni sono del tutto simili ai metodi tradizionali, ovvero pietre evolutive e livello d’affetto e amicizia. Scopriamo insieme nel dettaglio come ottenere tutte le evoluzioni di Eevee:
- Vaporeon: usare una Pietraidrica
- Flareon: usare una Pietrafocaia
- Jolteon: usare una Pietratuono
- Umbreon: far salire Eevee di livello nelle ore notturne, avendo sviluppato un livello d’amicizia elevato
- Espeon: far salire Eevee di livello nelle ore diurne, avendo sviluppato un livello d’amicizia elevato
- Leafeon: usare una Pietrafoglia, o in alternativa dirigersi verso la Roccia Muschio situata nella Landa Ossidiana; una volta giunti qui bisognerà far salire il mostriciattolo tascabile di un livello
- Glaceon: usare una Pietragelo, o in alternativa dirigersi verso il Masso Ghiacciato situato all’interno dei Ghiacci Candidi.
- Sylveon: bisognerà sviluppare un elevato livello d’amicizia con Eevee. Avendo fatto ciò, l’unico requisito necessario da soddisfare è fare in modo che il mostriciattolo conosca la mossa Occhioni Teneri, apprendibile al livello 18. Nel caso in cui il livello fosse superiore a quello precedentemente indicato e Eevee non avesse ancora appresa la mossa, basterà semplicemente insegnargliela tramite l’opzione Gestisci mosse.