Come ormai da tempo preannunciato, il mese di febbraio sarà pieno di interessanti nuovi titoli e queste uscite della settimana non fanno altro che confermare le previsioni. Siamo davanti, infatti, ad una serie di giochi molto interessanti che non faranno altro che causare dei grattacapi a tutti i videogiocatori che adesso dovranno destreggiarsi tra tutti questi titoli e far quadrare i conti per arrivare a fine mese.
Vediamo insieme quali sono!
Lunedì 7 febbraio
STIX: Combat Delvolved (PC)
Il primo titolo che presentiamo è un piacevolissimo shooter con visuale dall’alto in cui impersoneremo degli omini neri alle prese con svariate missioni. Il gioco sarà incentrato sulla cooperativa e siamo convinti che riuscirà a farsi apprezzare da tutti quegli utenti alla ricerca di un’esperienza sopra le righe e senza troppe pretese. Ricordiamo, infatti, che si stratta di una produzione indie a basso budget.
Martedì 8 febbraio
Sifu (PlayStation 4, PlayStation 5 e PC)
Ecco che ci troviamo davanti ad uno dei titoli più interessanti e attesi di queste uscite della settimana. Sifu, infatti, è un gioco che nei vari trailer di presentazione, è riuscito a richiamare attorno a sé molte attenzioni, sia per il particolare stile grafico sia per il gameplay che promette combattimenti appaganti e divertenti ed una dinamica molto interessante che riguarda anche dei meccanismi ludici legati all’invecchiamento del protagonista. Sloclap riuscirà a soddisfare tutti gli utenti interessati?
Martedì 8 febbraio
Apex Legends: Defiance (PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S)
Anche il noto battle Royale free to play di Respawn Entertainment torna a far parlare di sé con la nuova stagione in arrivo che sarà chiamata, per l’appunto, Defiance, e che promette diverse aggiunte parecchio interessanti che faranno la gioia dei tantissimi giocatori che popolano le lobby del gioco. Una delle particolarità di questa nuova stagione, sarà sicuramente l‘introduzione della modalità “Control”, ovvero un modo per proporre un rinnovamento nell’esperienza proposta e che si affaccia a forme ludiche un po’ più casual e scanzonate.
Mercoledì 9 febbraio
Diplomacy is Not an Opinion (PC)
Tutti gli appassionati di giochi di strategia in tempo reale potranno finalmente imbarcarsi in una nuova avventura che promette svariate ore di divertimento e di messa in pratica di tattiche belliche per avere la meglio. Il gioco, che ci permetterà di vestire i panni di un lord feudale nel medioevo ed in piena crisi di mezza età, appartiene ad un genere di nicchia ma che, nel corso del tempo, è riuscito a crearsi un suo discreto gruppo di appassionati. Speriamo che tutte le aspettative possano essere rispettate.
Giovedì 10 febbraio
Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMix: Cloud Version (Nintendo Switch)
Il 10 febbraio finalmente segna la possibilità, prima di adesso pura utopia, per tutti i giocatori Nintendo di giocare all’intera saga di Kingdom Hearts, in una versione capace di andare oltre i limiti tecnici della console ibrida sfruttando la tecnologia del cloud gaming. Siete pronti per vivere queste fantastiche avventure che uniscono i mondi Disney a quelli Square Enix?
Giovedì 10 febbraio
Crossfire X (Xbox One, Xbox Series X/S e PC)
Tutti gli appassionati di FPS possono tornare a giocare ad un titolo del loro genere preferito in questo sparatutto che, per la prima volta, prevederà una trama ricca e profonda, scritta e realizzata in piena collaborazione con Remedy Entertainment. Il gioco, che uscirà in esclusiva su ecosistema Microsoft, promette grandi cose e i video hanno richiamato l’attenzione dei tanti fan del capitolo originale.
Venerdì 11 febbraio
Nebolous: Fleet Command (PC)
Le uscite della settimana si arricchiscono con un gioco che appartiene al genere degli strategici in tempo reale ed in cui potremo metterci al comando di una serie di navi spaziali per cercare di vincere una guerra nell’universo. Una simulazione tattica di guerriglia spaziale che, seppur non troppo famosa, potrà stupire.
Sabato 12 febbraio
Bunny Beats (PC)
Una produzione originale e accattivante arricchisce queste uscite della settimana con le sue sezioni colorate da rhythm con una serie di meccanismi procedurali. Il gioco, con i suoi toni scanzonati e divertenti, farà la gioia di chi cerca un’esperienza diversa ma non per questo banale, poco stimolante o troppo semplice.
Domenica 13 febbraio
Project Atlas (PC)
Un altro FPS si inserisce in queste uscite della settimana e permetterà al giocatore di associarsi ad una delle 3 fazionI del gioco e di vivere questa esperienza anche in VR, accontentando i tanti appassionati di un genere che sta vivendo un ottimo periodo.
Dei giorni davvero saturi che cominciano a far riflettere i videogiocatori di tutto il mondo su quale titolo comprare e quale no, anche per bilanciare il tempo a disposizione.