A sorpresa Square Enix annuncia Voice of Cards The Forsaken Maiden, un nuovo titolo che va già ad arricchire la serie iniziata appena lo scorso ottobre 2021, con l’uscita di Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, un gioco RPG basato sulle carte. Il direttore creativo è ancora una volta Yoko Taro, conosciuto anche per altri giochi, tra cui la serie NieR.
Voice of Cards The Forsaken Maiden, non sarà un sequel
Square Enix ci tiene a mettere subito le cose in chiaro: questo nuovo titolo non sarà un seguito diretto del predecessore uscito ad ottobre, dunque potrà essere goduto appieno anche senza aver giocato Voice of Cards: The Isle Dragon Roars.
Ciò che più sorprende è che non solo Voice of Cards The Forsaken Maiden è stato annunciato così pochi mesi dopo l’uscita del precedente capitolo, ma soprattutto che l’uscita è dietro l’angolo: il gioco sarà disponibile su PC (via Steam), Nintendo Switch e PlayStation 4 a partire dal 17 febbraio 2022!
Pochissimi giorni dunque ci separano dall’uscita del nuovo gioco targato Square Enix. Il gameplay sarà lo stesso già visto in The Isle Dragon Roars, dunque le carte saranno un’altra volta le protagoniste, in questo particolare RPG. Il gioco sarà ambientato in un arcipelago che il protagonista dovrà salvare dalla distruzione, accompagnato da una ragazza di nome Laty.
Per chi prenoterà anticipatamente il gioco su Nintendo Switch o PC, saranno disponibili gratuitamente il DLC “Motivo Balena Fortunata” e il DLC “Tavolo Marittimo”, che sbloccano rispettivamente un design per le carte e un design per il tavolo da gioco.
Di seguito puoi vedere il trailer di annuncio di Voice of Cards The Forsaken Maiden, buona visione!