Non si fermano mai le offerte su Eneba, oggi approfittiamo dello sconto di 7 Days to Die per parlarti del gioco. Se sai già di che genere si tratta, ti invitiamo a correre sul sito per acquistarlo al prezzo di soli 4,95€; uno sconto speciale che vede il titolo scontato 78% rispetto al prezzo iniziale di 22,99€. Invece, se non sai di che genere di gioco si tratta, ti lasciamo una breve panoramica qui sotto.
7 Days to Die: panoramica del gioco
7 Days to Die è un gioco horror di sopravvivenza ed è ambientato nel futuro, purtroppo però non è specificato nessun anno di riferimento; l’unica cosa che si sa è che la maggior parte della popolazione è stata trasformata in zombie a causa di una catastrofe nucleare. I sopravvissuti sono molto pochi e tutti cercano di uscire vivi dal deserto del Nevazgane. Quindi l’obiettivo principale del gioco è proprio quello a cui stai pensando, devi solo sopravvivere.
Non solo i nemici, ma anche l’ambiente circostante sarà ostile al giocatore in 7 Days to Die. I problemi da affrontare sono i più disparati, tra questi troviamo: edifici che crollano, armi e strumenti che si degradano; di conseguenza se vorrai sopravvivere, dovrai avere le scorte necessarie per uscirne vivo. Certo affrontare la sfida da soli non è un gioco da ragazzi, per questo il titolo dà l’opportunità di unirsi in una squadra di amici, con l’opzione multigiocatore, oppure affrontare i nemici nella modalità cooperativa.
Abbiamo, quindi, capito che in 7 Days to Die non è solo necessario avere le armi adeguate, ma avere anche delle scorte e non solo di armi, ma anche di cibo e di risorse; il giocatore non deve solo state attento ai nemici sulla sua strada, ma rischia anche di morire di fame o di freddo. Non bisogna dimenticare, infatti, che gli zombie sono in grado di abbassare notevolmente la vita del giocatore, e questo non fa altro che portare all’esaurimento delle sue risorse molto più velocemente.
Ma non è tutto, perché c’è un punto legato proprio al nome del gioco, 7 Days to Die; lo sviluppatore ha pensato di inserire delle orde di zombie, i quali spuntano fuori ogni 7 giorni, tutti nello stesso momento, con il solo obiettivo di uccidere il protagonista. L’ennesima sfida da dover affrontare e dalla quale uscirne vivi sarà possibile solo con le scorte adeguate, di conseguenza i giorni prima del settimo saranno fondamentali per non morire proprio all’arrivo delle orde.