Amazon Games continua il suo percorso nel mercato videoludico e con Lost Ark vuole provare a fare il salto definitivo nel vasto mondo dei titoli MMORPG, dopo un avvio abbastanza buono con il precedente New World. In Lost Ark i richiami a Final Fantasy sono molto forti e chissà se riuscirà a imporsi sull’ormai sempreverde Final Fantasy XIV, che quest’anno è riuscito anche a vincere il premio di Miglior ongoing game ai The Game Awards 2021.
Vediamo subito come prepararci al lancio del titolo, previsto per l’11 febbraio 2022, con i dettagli sull’ora, l’accesso anticipato e i vantaggi che avranno coloro che hanno acquistato il Pacchetto Fondatore.
Tutti i dettagli del lancio di Lost Ark
Sarà possibile scaricare il gioco a partire da lunedì 7 febbraio alle 18:00 ore italiane, a prescindere che si sia comprato il pacchetto fondatore o meno. Non potremo creare un personaggio né riservare alcun nome in anticipo: il nome sarà veramente nostro solo dopo aver terminato la creazione del personaggio.
L’accesso anticipato partirà martedì 8 febbraio alle 18:00 ore italiane, disponibile solo per chi ha acquistato il pacchetto fondatore. Se lo dovessi comprare durante l’accesso anticipato, potrai cominciare a giocare a Lost Ark.
Il lancio ufficiale, come detto, è fissato per venerdì 11 febbraio sempre alle 18:00 ore italiane e da quel momento potremo giocare gratuitamente al titolo.
Il Pacchetto Fondatore
Potrai acquistarne uno fino alle 18:00 dell’11 febbraio. Gli utenti Steam riceveranno i benefici esclusivi del pacchetto in modo automatico, mentre quelli Amazon riceveranno automaticamente il codice del proprio pacchetto il 7 febbraio.
I Pacchetto Fondatore si dividono in 4 categorie: Bronzo, Argento, Oro e Platino. Ognuno con un prezzo che varia dai €14,99 del Bronzo ai €99,99 del pacchetto Platino. Al loro interno sono disponibili oggetti unici, materiali, punti EXP e molto altro.
I server
L’orario di riinizio giornaliero e settimanale sarà all’01:00 ore italiane. N.B: l’interfaccia di gioco mostrerà l’orario del server, non l’ora locale del tuo computer. Ad esempio, il server della costa occidentale degli Stati Uniti indicherà l’orario del Pacifico per tutti i giocatori.
Per quanto riguarda noi europei, questa è la lista dei server selezionabili: Neria, Kadan, Trixion, Calvasus, Thirain, Gingerwale, Asta, Wei, Slen.
Questo è tutto. Ora sei pronto per tuffarti nel mondo di Lost Ark ed esplorare le terre di Arkesia.