Se già era entrato nella storia, come il primo titolo ad essere disponibile su due generazioni diverse di console, GTA V è pronto ad alzare ancora di più l’asticella, arrivando anche sulle console di nuova generazione di casa Sony e Microsoft.
Certo, ormai non sorprende neanche più di tanto, soprattutto dopo aver visto arrivare il titolo di Rockstar Games addirittura su Game Boy, ma vediamo cosa avrà da offrire la nuova versione di GTA V e GTA Online.
GTA V e GTA Online fanno il loro debutto su next-gen
I due titoli della casa di sviluppo californiana arriveranno su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 15 marzo 2022. Per quanto riguarda GTA V, il titolo gioverà di nuove modalità grafiche, risoluzione a 4K, 60 fps, miglioramenti delle texture e della profondità di campo, e vedrà implementata la funzione HDR e il ray-tracing.
Beneficerà inoltre dei caricamenti super veloci delle due console, l’audio 3D e per quanto riguarda PlayStation 5, ci sarà il supporto anche al DualSense, come il feedback aptico.
Se già possiedi una copia PlayStation 4 e Xbox One, potrai trasferire i tuoi progressi della campagna di GTA V e i tuoi personaggi creati in GTA Online, semplicemente al lancio.
E per non farci mancare proprio niente, verrà rilasciata una nuova versione standalone di GTA Online che farà il suo debutto su PlayStation 5 e Xbox Series X|S al lancio. Per gli utenti PlayStation 5 sarà gratis per i primi tre mesi.
I miglioramenti della versione next-gen di GTA Online sono: la possibilità di saltare il prologo della Storia di GTA V prima di entrare in GTA Online. I nuovi giocatori potranno entrare subito nel Career Builder, che garantirà l’accesso immediato alle quattro attività che caratterizzano l’esperienza multipayer (Biker, Executive, Proprietario di Nightclub o Gunrunner) oltre a un bel quantitativo di GTA$. Di questi vantaggi potranno usufruirne anche i giocatori che avevano abbandonato il titolo.
La versione next-gen di GTA Online comprenderà anche un nuovo negozio di auto, l’Hao’s Special Works di LS Car Meet, che ci darà modo di aggiornare diversi veicoli (al lancio ce ne saranno 10, di cui 5 inediti).