Phil Spencer CEO di Microsoft Gaming e CEO di Xbox, riceverà il Lifetime Achievement Award durante il gala del DICE Awards 2022 che si terrà il prossimo 24 febbraio al Mandalay Bay Resort di Las Vegas negli Stati Uniti. L’Academy of Interactive Arts & Sciences (AIAS) ha annunciato la premiazione con l’intento di riconoscere il percorso ed il contributo di Phil Spencer all’industria dei videogiochi negli ultimi due decenni.
Todd Howard, direttore di Bethesda Game Studios e partner Xbox sarà incaricato di consegnare questo riconoscimento a Phil Spencer.
Phil Spencer: un visionario
Il Lifetime Achievement Award è un premio molto apprezzato nel settore dell’intrattenimento; le personalità scelte per riscuotere tale premio si distinguono per il loro contributo aziendale all’ambiente a cui appartengono, in questo caso all’industria videoludica. L’AIAS ritiene che Phil Spencer abbia guidato un cambiamento positivo per il settore dei videogiochi da quando ha rilevato la divisione Xbox nel 2014, quando il marchio dal logo verde stava vivendo uno dei suoi peggiori momenti.
Da allora l’ecosistema Xbox Game Studios ha guadagnato prestigio, valore e quantità con decisioni come: la creazione di Xbox Game Pass, una libreria di oltre 200 giochi con titoli first party disponibili dal primo giorno; o acquisti di aziende come ZeniMax Media e la più recente Activision Blizzard.
Tuttavia la carriera di Spencer in Microsoft risale al 1988 con trent’anni d’esperienza in diverse posizioni, funzioni e reparti che culminano ora in quella che è una delle migliori fasi di Xbox che vengono ricordate.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.