Dopo l’evento del Capodanno Lunare, all’interno dei Raid a 5 stelle in Pokémon GO è tempo di rotazioni. Dopo l’ingresso di Regice e Regirock, arriva ora il turno di Registeel, mostriciattolo leggendario tascabile di tipo Acciaio introdotto per la prima volta in terza generazione, natio della regione di Hoenn. Scopriamo in questa piccola pratica guida come sconfiggere Registeel e ambire così alla cattura di un leggendario che si rivela essere molto utile nelle lotte PVP in Lega Mega!
Resistenza e potenza dell’acciaio: su Pokémon GO torna Registeel in grande stile!
Dalla splendida Hoenn fa ritorno nei raid a 5 stelle il leggendario Registeel! Il pokémon di tipo Acciaio si rivela essere davvero un carrarmato: la sua difesa sarà molto solida, anche gli attacchi più potenti avranno un danno moderato. Serviranno tanta pazienza e potenza di fuoco per contrastare questo tank!
Registeel sarà disponibile nei raid a 5 stelle a partire dalle ore 10:oo di mercoledì 9 febbraio, fino alle ore 10:00 di mercoledì 16 febbraio. Le debolezze del leggendario sono varie: soffre i tipi Fuoco, Lotta e Terra. La sua difesa di base sarà particolarmente alta, pari a 285 punti base, quindi servirà una squadra ben organizzata per sconfiggerlo in tempo. I suoi PL variano sensibilmente in base al meteo favorevole: in condizioni normali, i PL di Registeel si aggirano da 1326 per un 66%, fino ad arrivare a 1398 per un 100%; viceversa in condizioni meteorologiche favorevoli (Neve) i PL si alzeranno a 1658 per un 66%, arrivando a 1748 per un 100%.
Registeel sarà disponibile in forma cromatica (1/19 probabilità) e conoscerà la Mossa Legacy Falcecannone.
I migliori counter da utilizzare
Organizzare una squadra per Registeel non si rivela essere troppo complicato, tuttavia la difesa del leggendario gioca a sfavore del giocatore. I migliori mostriciattoli tascabili da utilizzare sono in seguenti:
- Reshiram, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata
- Chandelure, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata
- Darmanitan, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata
- Volcarona, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata
- Blaziken, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Incendio*
- Lucario, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Forzasfera
*=Mossa Legacy
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
Registeel si rivela molto forte sotto il punto di vista difensivo, ma con un buon gruppo, una buona abilità e quel pizzico di fortuna, nulla è impossibile. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato… ma possibile. Un allenatore al livello massimo, con una squadra full counter al massimo livello, dotato di buona abilità e tecnica, nonché in possesso degli strumenti utili a revitalizzare in fretta la squadra, potrebbe anche farcela, seppur con fatica.
- Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Valgono esattamente le stesse parole descritte precedentemente, con in aggiunta il bonus legato all’amicizia: ciò che cambia è naturalmente la difficoltà, che va si scendendo, ma resta comunque alta.
- Raid a 4 persone: sconsigliato, ma possibile. Qui si inizia già a prendere più confidenza. Se in possesso di una buona squadra, anche con qualche counter in meno e i giusti bonus, la vittoria potrebbe non essere poi così un miraggio.
- Raid a 5+ persone: consigliato. Vittoria possibile anche non revitalizzando la squadra. Se si dispone dei bonus amicizia tra più giocatori, la vittoria sarà certamente ancora più agevolata.