Horizon Forbidden West è senza dubbio uno dei giochi più attesi di quest’anno. Si tratta del diretto sequel del conosciutissimo Horizon Zero Dawn, che ha conquistato milioni di fan ansiosi di poter prendere nuovamente parte alle avventure di Aloy!
Negli ultimi mesi ti abbiamo parlato spesso di questo gioco riportandoti tutti i dettagli condivisi dagli sviluppatori, tuttavia oggi non siamo qui per questo ma per parlarti di un piccolo errore di Sony che potrebbe permetterti di risparmiare qualche soldo nel caso tu stia prendendo in considerazione l’acquisto!
Se sei curioso rimani con noi perché la notizia di oggi potrebbe strapparti una risata.
Horizon Forbidden West: accedendo allo store dal web si possono risparmiare 10 euro!
Ormai manca solo poco più di una settimana al lancio ufficiale di Horizon Forbidden West e sono molti i fan che hanno deciso di acquistare il titolo in preorder e fiondarsi nell’avventura non appena possibile. A questo proposito, la maggior parte di essi si è ovviamente affidata allo store PlayStation passando per la loro amata console. Ma sarà stata la scelta più conveniente?
Se sei un possessore della nuova PlayStation 5 la risposta è no! Nel caso anche tu voglia acquistare il titolo, prima di andare sul tuo store di fiducia ti invitiamo a leggere questa notizia in quanto potresti risparmiare qualche soldo.
Come ben saprai, accedendo allo store online direttamente dalla tua PlayStation 5 vedrai comparire davanti a te due versioni disponibili all’acquisto. Una con il prezzo di 79,99 euro che corrisponde alla versione standard del gioco e una con il prezzo di 89,99 euro che corrisponde invece alla deluxe edition, contenente colonna sonora, artbook e fumetto digitale più altri bonus in-game.
Tuttavia la situazione cambia se accedi invece allo store direttamente dal browser. In questo caso infatti troverai una terza opzione d’acquisto sempre per la versione standard che costerà però 10 euro in meno, cioè 69,99! Il motivo di questa differenza è facilmente intuibile e te lo spieghiamo subito.
Il tutto deriva dal fatto che inizialmente Sony aveva deciso di proporre l’upgrade alla versione next-gen del titolo a pagamento, opzione poi scartata. Per questo motivo la nota azienda ha deciso di rimuovere dallo store PlayStation 5 la versione da 69,99 euro lasciandola disponibile solo sullo store PlayStation 4.
Purtroppo però l’operazione non può essere replicata anche sullo store via web e ora i possessori di PlayStation 5 accedendo allo store dal browser possono acquistare il titolo a 69,99 per poi effettuare l’upgrade gratuitamente, risparmiando così di fatto 10 euro.
Insomma, una svista di Sony che però volge a favore degli utenti! Se anche tu possiedi la console di nuova generazione e desideri acquistare Horizon Forbidden West allora potrai tranquillamente sfruttare questa svista, a noi per il momento non resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!