Non è un segreto che gli adattamenti cinematografici dei videogiochi abbiano una pessima reputazione; tuttavia negli ultimi anni abbiamo visto proposte che pur non essendo capolavori sono tutt’altro che un disastro.
Con un po’ di fortuna il film live-action di Uncharted entrerà in questo secondo gruppo. Mentre aspettiamo per scoprirlo, il suo protagonista ha recentemente rivelato che vorrebbe lavorare su un altro franchise PlayStation.
Jak and Daxter: un iconica saga
Durante una recente intervista a Tom Holland l’attore che interpreta Nathan Drake nel prossimo film di Uncharted, gli è stato chiesto quale videogioco avrebbe portato sul grande schermo se ne avesse avuto la possibilità. Con sorpresa di molti, l’attore britannico ha confessato che vorrebbe realizzare un adattamento live-action di Jak and Daxter.
“Mi piacerebbe fare un film su Jak and Daxter e interpretare Jak. Ma lo farei sulla A24, quindi sarebbe davvero strano e buio. Mi piacerebbe una versione live-action davvero particolare di Jak and Daxter” ha dichiarato Tom Holland.
Hey, @A24 and @Naughty_Dog. Tom Holland has a great video game adaptation pitch for you guys. pic.twitter.com/QKKbJYWedf
— GameSpot (@GameSpot) February 4, 2022
Nel caso in cui non lo sapessi, A24 è una società specializzata nella produzione e distribuzione di film e televisione. Negli ultimi anni ha ottenuto grandi riconoscimenti per i suoi progetti sperimentali e di culto come Uncut Gems, Midsommar, The Green Knight, Hereditary e Lady Bird.
Con questo in mente non sappiamo quanto siano possibili i desideri di Tom Holland di portare i personaggi di Jak and Daxter sul grande schermo. Dopotutto dobbiamo ricordare che quel franchise è anche di Sony Interactive Entertainment, mentre il suo primo gioco è stato sviluppato da Naughty Dog. Esatto sono le stesse aziende responsabili della saga di Uncharted.
Ad ogni modo vi ricordiamo che il film con Tom Holland che ci permetterà di vedere una versione live-action di Nathan Drake arriverà nelle sale il 17 febbraio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.