Il publisher 505 Games ed il team di sviluppo Kunos Simulazioni hanno appena rilasciato un nuovo trailer per le versioni next-gen di Assetto Corsa Competizione.
Il gioco arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 24 febbraio, con la possibilità di effettuare gratuitamente l’upgrade alle nuove versioni per tutti i possessori su PlayStation 4 e Xbox One. Ecco, di seguito, il trailer.
Alcuni dettagli sulle versioni next-gen di Assetto Corsa Competizione
Come facilmente immaginabile, il passaggio alle nuove console ha permesso agli sviluppatori di sperimentare nuove funzionalità garantite dall’hardware migliorato dei due dispositivi.
In particolare, le nuove versioni potranno sfoggiare un ciclo giorno/notte completo ed un’evoluzione del già presente sistema meteo, stavolta con condizioni atmosferiche generate in maniera dinamica.
Anche il sistema di guida sarà influenzato dalle condizioni meteorologiche: ogni veicolo ed ogni tracciato del gioco reagiranno infatti in maniera unica alle diverse situazioni, ricreando un’esperienza ancor più immersiva grazie ai diversi livelli di aderenza del veicolo che i giocatori dovranno tenere in conto di volta in volta.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 22 febbraio in versione digitale e dal 24 febbraio in edizione fisica.