Richiesto dai fan della saga come l’acqua nel deserto, Bayonetta 3 è ormai una conferma di questo 2022, in esclusiva per Nintendo Switch. Annunciato nell’ormai lontano 2017, solo 4 anni più tardi, nel 2021, siamo riusciti ad avere notizie confortanti. Il titolo è dunque atteso per la parte finale di quest’anno.
Come lo stesso titolo del gioco ci tiene a sottolineare, siamo di fronte al terzo capitolo della saga, il che ci porta ad una domanda ben specifica, nonchè ovvia: “E’ necessario aver giocato ai precedenti episodi della saga per godere appieno della storyline di Bayonetta 3?”. La risposta arriva durante un’intervista con IGN Japan dallo stesso Hideki Makiya:
“Vorrei sinceramente che gli utenti giocassero a Bayonetta 3 solo dopo aver giocato gli episodi precedenti. Abbiamo scritto le trame per il primo ed il secondo gioco in modo che chiunque possa godersele, indipendentemente dal capitolo con il quale ha iniziato, e non c’è motivo per cui qualcuno non dovrebbe essere in grado di seguire la storia nel caso in cui iniziasse direttamente da Bayonetta 3. Tuttavia resto fortemente convinto che se si ha già giocato a Bayonetta e Bayonetta 2, la si troverà ancora più interessante (la narrazione di Bayonetta 3). Invito caldamente tutti a recuperarseli in preparazione per il terzo gioco, in modo da non perdersi nulla”.
Bayonetta 3, un titolo da prenotare?
Sempre secondo il buon Kamiya, sì! (QUI un articolo più dettagliato su cosa l’autora si aspetta dal gioco) e del resto, perchè non dovrebbe pensarla così? Indipendentemente dal valore effettivo del prodotto videoludico, quest’ultimo rimane una sua creatura, con meccaniche forse troppo similari ad un Devil May Cry ma con alcune chicche che lo rendono quasi di nicchia (anzi, togliamo il quasi, a sentir parlare la fanbase).
Ti lascio al trailer di gameplay del titolo (mentre QUI potrai controllare la pagina ufficiale Nintendo) e ti ricordo di rimanere aggiornato sul mondo videoludico in nostra compagnia, la compagnia di iCrewPlay.