Stando ad un nuovo report di Bloomberg, Ubisoft avrebbe in cantiere un nuovo titolo standalone della serie di Assassin’s Creed, con meccaniche fortemente stealth e avente per protagonista Basim, personaggio già visto in Valhalla.
Stando alla fonte, lo sviluppo del gioco sarebbe ormai quasi concluso e, almeno inizialmente, il titolo avrebbe dovuto avere come ambientazione la città di Baghdad.
Alcuni dettagli sul nuovo Assassin’s Creed
Inizialmente pensato come espansione per Valhalla, il progetto ancora senza nome si sarebbe allargato al punto da diventare un titolo a sé stante, sebbene di scala nettamente inferiore a quella del capitolo principale. La storia del gioco dovrebbe invece ruotare attorno alla vita di Basim prima degli eventi di Valhalla.
Al momento, Ubisoft ha preferito non commentare il rumor, dato che “farlo comprometterebbe il lavoro dei team di sviluppo.” Un atteggiamento che, comunque, è assumibile più ad una conferma che ad una smentita.
Con molta probabilità, considerando lo sviluppo quasi ultimato, maggiori dettagli sul gioco emergeranno nel corso dell’anno.