Per un videogiocatore l’importante non è soltanto il titolo a cui si sta giocando: il concetto di gaming negli anni si è evoluto, arrivando dove ad oggi la stessa terminologia non raccoglie unicamente l’esplorazione dei titoli utilizzati, ma anche tutto il contorno che c’è.
Community, action figure, edizioni limitate, fiere e convegni, raduni… il gaming è anche questo, ai giorni d’oggi. Per i più grandicelli, il massimo che si poteva fare con la propria console era riunire i propri amici e sfidarsi in partite all’ultimo colpo, tutti riuniti su un divano o su tante sedie.
Certo, ci si divertiva molto, anche se l’ergonomia ne risentiva parecchio. Oggi si sono fatti progressi anche in tal senso, arrivando nel panorama videoludico delle particolari sedie da ufficio, definite come sedie da gaming, pensate appositamente per le sessioni da gaming, imbottite nei punti giusti, comode e con schienale regolabile.
Ne esistono di ogni tipo e colore, edizioni speciali e serie a tiratura limitata tra cui i giocatori possono scegliere: l’unico limite è l’imbarazzo della scelta. La notizia che farà felici molti fan di anime e videogiochi, è l’annuncio di Secret Lab attraverso Twitter di una particolare collaborazione per produrre una sedia da gaming che andrà certamente a ruba in brevissimo tempo.
Secret Lab X Attack on Titan: ecco la sedia da gaming adatta a ogni componente del Corpo di Ricerca!
Attraverso un tweet misterioso sul proprio profilo ufficiale, Secret Lab si è lasciata andare ad una dichiarazione velata riguardo la sua prossima collaborazione. Il leader delle sedie gaming ufficializza così la collaborazione con l’opera nata dalla mente di Hajime Isayama.
Tatakae. pic.twitter.com/p3MY3f1Ovr
— Secretlab (@secretlabchairs) February 9, 2022
“Tatakae“, ovvero “combatti” in giapponese. Con questa citazione, abbinata al breve teaser trailer di ufficializzazione, avviene questa collaborazione che porterà ai giocatori ben due varianti di una sedia da gaming che promette spettacolo sia esteticamente che ergonomicamente. Preordinabile sul sito ufficiale di Secret Lab, la sedia da gaming ha un prezzo di 624€. Un prezzo decisamente elevato, che viene senz’altro però giustificato grazie alla qualità dei materiali utilizzati, all’importanza del nome e all’ufficialità dei propri prodotti.
L’opera di Hajime Isayama ha raggiunto oggi la sua massima popolarità, grazie all’anime che proprio in questo periodo è trasmesso in simulcast su Crunchyroll, grazie alla sedia da gaming appena annunciata, oltre che agli sconti dei titoli della serie presenti sul Microsoft Store, per Xbox.