Finalmente possiamo ormai dire con certezza che Xenoblade Chronicles 3 vedrà la luce quest’anno. Presentato come bomba finale di un Nintendo Direct dal ritmo sostenuto e soprattutto ricco di giochi, il nuovo capitolo della saga di successo di Monolith Soft ha una finestra di lancio fissata per settembre 2022.
A partire dalla fine dell’estate dell’anno scorso erano cominciate a trapelare notizie riguardo alla fine dei lavori del nuovo Xenoblade Chronicles, nel corso di un’intervista all’attrice Jenna Coleman, nota per aver prestato la voce a Melia Antiqua.
Recentemente, lo stesso studio di sviluppo aveva anche aggiornato il proprio sito con annesso il rinnovo dei copyright, cosa che aveva fatto subito drizzare le antenne ai fan della saga e in effetti, il tempo ha dato loro ragione.
Xenoblade Chronicles 3 è realtà: cosa dobbiamo aspettarci?
Riguardo alla storia di questo nuovo capitolo ci sono state diverse speculazioni, come il fatto che questo nuovo capitolo sarà un seguito diretto di Xenoblade Chronicles 2, ambientato parecchi anni nel futuro e che vedrà appunto il ritorno di Melia.
Per ora sappiamo solamente che le vicende di Xenoblade Chronicles 3 racconteranno il futuro condiviso dei mondi del primo Xenoblade e del secondo capitolo. Nello specifico, ci troveremo nel mondo di Aionios, abitato da due nazioni ostili:
- Keves: una nazione dove è stata sviluppata una tecnologia meccanica. I suoi eserciti sono composti da unità dove i veicoli bellici sono predominanti. Usano pattuglie di piccole armi mobili operate direttamente dai soldati.
- Agnus: una nazione che ha la sua forza nell’etere, una tecnologia magica. Le sue armate si basano su unità specializzate nel combattimento con l’etere e si servono di piccole armi mobili e autonome alimentate grazie a tale tecnologia.
I personaggi principali saranno sei; per l’esattezza sei soldati provenienti da queste due nazioni che fanno parte del mondo di Aionios e che prenderanno parte a un viaggio epico dove la vita è il tema centrale. I nomi dei sei protagonisti sono: Noah, Lanz, Yunie, Miyo, Taion e Sena.
Concludo lasciandoti alla visione del trailer, che vale sicuramente più di mille parole. Buona visione!