Portal: collezione da compagnia è una collezione che racchiude i due Portal ed è stata annunciata per Nintendo Switch durante il Direct di Nintendo e il periodo d’ uscita al momento è un generico 2022.
Di seguito il trailer dell’annuncio.
Portal: collezione da compagnia, cosa aspettarsi dal titolo?
Portal: collezione da compagnia include i due titoli della serie e le principali caratteristiche sono:
- Portal: sfruttando un dispositivo tecnologico avanzato in grado di aprire portali dimensionali potrai spostare oggetti oppure te stesso per eliminare gli ostacoli e potrai sfruttare le leggi della fisica a tuo vantaggio per affrontare tutte le problematiche e le insidie che si porranno davanti al tuo cammino e attento a GLaDOS!
- Portal 2: Non ti è bastata la prima volta e hai deciso di ritornare nei laboratori Aperture e “riabbracciare” nuovamente il buon vecchio GLaDOS ancora più pericoloso e arrabbiato rispetto alla precedente avventura! Nuovi personaggi e puzzle ambientali ancora più complessi ti attendono assieme a nuove aree del laboratorio più vaste e piene di insidie e avrai la possibilità di giocare con un amico in locale oppure online.
La serie
Portal è una serie sviluppata da Valve Corporation la stessa azienda che ha sviluppato la piattaforma Steam; il primo capitolo è uscito nel 2007 ed ha avuto anche un’espansione nel 2008 mentre il secondo capitolo nel 2011.
Un titolo che prende ispirazione dalla serie e che ha molti tratti in comune è Bridge Constructor Portal rilasciato nel 2017 per PC (anche Steam) e Console (Xbox One; PS4; Nintendo Switch) e Mobile (Android e iOS).