L’ultimo Nintendo Direct ha sicuramente reso felici i fan Nintendo, specialmente quelli che hanno giocato ai loro titoli per anni. Ci sono stati annunci che pochi si aspettavano e uno di questi è stato l’arrivo di EarthBound su Nintendo Switch. Bene, se questo annuncio ti ha entusiasmato e sei un grande fan della serie, dovresti sapere che il suo creatore ha celebrato la decisione di Nintendo nel riproporre il gioco sulla sua console ibrida; non puoi perdere la sua reazione!
Il creativo dietro EarthBound, Shigesato Itoi scrittore e fondatore di Hobonichi, aveva condiviso giorni a dietro alcuni indizi che hanno fatto pensare ai fan su un’ipotetica presenza della saga nel Nintendo Direct. Fortunatamente tutto è stato confermato ed oggi i fan possono giocare sia a EarthBound (Mother 2) che a EarthBound Beginnings (Mother) su Nintendo Switch attraverso la libreria virtuale offerta da Nintendo Switch Online.
EarthBound: il legato continua
Shigesato Itoi non ha perso tempo ed ha condiviso un messaggio ai fan dopo l’annuncio di EarthBound per Nintendo Switch, attraverso il canale della sua casa editrice Hobonichi, nel video si può apprezzare quanto fosse entusiasta di vedere i suoi giochi nella ibrida di Nintendo.
“EarthBound e EarthBound Beginnings sono finalmente in arrivo su Nintendo Switch Online. Onestamente non vedevo l’ora che arrivasse, ero ansioso come voi”, ha detto Itoi. “Ogni volta che incontro qualcuno che mi dice che da giovane ha giocato questi titoli o che continua a farlo è come incontrare un amico, lo adoro. Quindi quando incontro persone che non l’hanno fatto perché non sanno dove possono farlo, dico casualmente: ‘Ah, sì, mi dispiace’, ma dentro di me dico, ‘Ah, sì, è brutto!’ ma ora tutti saranno in grado di giocarli. Sai ora posso fare amicizia con persone così giovani che possono essere i miei pronipoti. Sto cercando di rimanere sotto controllo mentre sto facendo l’annuncio. Quindi questo è il mio messaggio, direttamente a voi”, ha detto Itoi.
Il video ha indubbiamente riportato alla mente quel video con cui il creativo ha celebrato l’arrivo di EarthBound e EarthBound Beginnings su Wii U. È interessante notare che Itoi ha culminato il suo messaggio con il gesto emblematico dei Nintendo Direct del leggendario Satoru Iwata, ex presidente di Nintendo e collega di Itoi che è stato anche sviluppatore e partecipante alla creazione dei giochi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.