Activision Blizzard è una delle più grandi multinazionali operanti nel mercato videoludico, balzata recentemente agli onori di cronaca per gli scandali relativi ad abusi e maltrattamenti imperanti nell’industria e per essere stata acquisita da Microsoft, in uno dei più grandi acquisti della storia delle corporazioni.
Activision, che si è sempre contraddistinta per la pubblicazione di titoli su più piattaforme, ha un’importanza fondamentale nella storia di questo medium, e dopo una recente nota in cui è stata confermato il supporto della compagnia anche per piattaforme come PlayStation e Nintendo, l’andamento azionario ha subito un’impennata di non poco conto.
Activision Blizzard e la crescita azionaria
Nello specifico le azioni di Activison Blizzard sono cresciute dell’1,6%, conquistando il valore di 81,50 euro dopo la conferma della presenza anche dei prossimi Call of Duty su piattaforme PlayStation. Con questo passo in avanti, il valore delle azioni di Activision Blizzard si è avvicinato a quelle delle azioni di Microsoft, che è di 95 dollari.
Questo innalzamento è spiegato dall’accoglienza che i vari utenti e il mercato hanno avuto in relazione a questo notizia, con la sicurezza dell’arrivo di questa saga anche per il futuro sulle console di Sony.
In attesa di comprendere in quale direzione Microsoft propenderà, sopratutto dopo l’approvazione effettiva dell’anti-trust, non possiamo che sottolineare che un cambiamento di immagine di Activision Blizzard non può che giovare alla stessa azienda.
Con la potenza economica della compagnia di Redmond, anche una multinazionale come Activision Blizzard può godere di una maggiore sicurezza e stabilità, potendosi così concentrare sullo sviluppo di importanti videogiochi appartenenti ai diversificati e famosi brand come Diablo, Overwatch, Call of Duty ecc.
Il futuro di queste aziende sembra più che roseo.