Dopo il recentissimo Nintendo Direct del 9 febbraio 2022, in cui siamo stati bombardati di informazioni sui prossimi piani della grande N, iniziamo a fare chiarezza sulle singole presentazioni avvenute negli scorsi giorni: oggi torniamo a parlare di Chocobo GP, il racing-game arcade di Square Enix in uscita il 10 marzo 2022. Spiegato in breve, questo titolo si pone come alternativa allo strapotere di Mario Kart 8 su Nintendo Switch. Se non sai di cosa stiamo parlando, ti rimando al nostro articolo introduttivo (QUI il link).
E’ notizia di poche ore fa che il titolo godrà di un Season Pass (anzi, di più season pass divisi per stagioni), i quali sarnno a pagamento e permetteranno di sbloccare contenuti aggiuntivi all’interno del gioco. Ebbene, il primissimo pilota a fare la sua apparizione nei contenuti post-lancio di Chocobo GP sarà nientepopodimenochè il protagonista di FFVII, Cloud Strife.
"Not interested" in #ChocoboGP? Let's change that!
Cloud Strife from @FinalFantasyVII joins the race in season 1. Cloud will be a Season Pass exclusive award for you to unlock. pic.twitter.com/2NU2R1pQYr
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) February 10, 2022
Se già stai storcendo il naso al pensiero di dover pagare per poter usufruire di questo pilota, aspetta un attimo, perché Square Enix ha lasciato intendere di volerlo quasi fornire Gratis agli utenti: “Regaleremo 800 Mythril a tutti i giocatori di #ChocoboGP come bonus di accesso per la Stagione 1, che dovrebbe essere sufficiente per ottenere un certo personaggio dai capelli a punta e farlo unire a te…”.
Siamo di fronte all’orribile fenomeno delle microtransazioni obbligatorie? Assolutamente no! Sembra infatti che Chocobo GP sia strutturato sul rendimento di ogni giocatore nelle rispettive stagioni: intendiamoci, cacciando moneta sonante si può ottenere di tutto e di più, ma molti contenuti (non tutti eh!) saranno acquistabili con il denaro di gioco, ottenibile semplicemente giocando ai vari tornei e nelle varie stagioni (quest’ultime acquistabili a parte).
Spend Mythril to acquire an in-game Prize Pass in #ChocoboGP and you'll become eligible to obtain special season rewards exclusive to Prize Pass holders at each season level.
This opens up access to a selection of deluxe prizes, like new characters that change each season… 👀 pic.twitter.com/2hsSEtFs0z
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) February 10, 2022
Chocobo GP: pensato per il lungo periodo, e si vede!
Risulta abbastanza chiaro come Square Enix stia guardando sul lungo periodo con questo titolo, e che non abbia intenzione di abbandonarlo pochi mesi dopo l’uscita: riuscira a mettere seriamente i bastoni tra le ruote a Mario ed ai suoi amici? L’artiglieria sembra essereci tutta, dal momento che alcune immagini promozionali ci hanno mostrato il futuro arrivo di un altro amatissimo personaggio della saga di Final Fantasy, Squall Leonhart.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sui futuri sviluppi di Chocobo GP e del mondo videoludico in generale.