Sifu è uscito da poco e già i player hanno cominciato a sbatterci seriamente la testa! Fin dalla presentazione gli sviluppatori sono stati più che chiari su una cosa: il gioco è dannatamente difficile!
Oggi vogliamo raccontarti di quanto difficile è in realtà Sifu, perciò se sei curioso resta con noi e di certo non ne rimarrai deluso.
Sifu: il secondo boss sta facendo una strage!
È presto per trarre conclusioni sul gameplay e sulle meccaniche di Sifu, quindi chiariamo subito che questo non è il nostro scopo di oggi! Vogliamo però far riflettere i player su quanto sia impegnativo il titolo. Perciò se sei indeciso sull’acquisto, forse dovresti continuare a leggere.
Come ben saprai, ormai con le nuove console esiste una percentuale di completamento di ogni singolo trofeo di un gioco, che indica banalmente quanti player hanno raggiunto l’obiettivo è di conseguenza quanto raro un trofeo è in realtà!
Seppur Sifu sia appena uscito, possiamo comunque trarre qualche conclusione sulla percentuale dei suoi trofei: il prologo attualmente vanta di essere completato dal 97% dei giocatori, ma già il primo boss ha letteralmente lasciato qualche vittima in quanto viene battuto dall’80% di giocatori.
Infine, per i più bravi la sconfitta del secondo boss è a dir poco un traguardo non di poco conto in quanto è stato conquistato solo dal 27% di giocatori. A dir poco incredibile! La maggior parte degli utenti non riesce ad arrivare al secondo boss in poche parole.
Si tratta senza dubbio di un gioco dalla difficoltà elevata e di conseguenza non ci stupisce che gli sviluppatori abbiano fatto marcia indietro e promesso nuove patch contenenti l’opzione per cambiare difficoltà! Se ti stessi chiedendo quanti player abbiano sbloccato il quarto e quinto boss invece, ti basti sapere che al quinto è arrivata solo il 3% dell’utenza totale del gioco.
Insomma, moltissimi giochi hanno fatto della propria difficoltà il loro successo, ora c’è solo da capire se Sifu provoca soltanto frustrazione oppure riesce a divertire nonostante la propria difficoltà. È ancora presto per trarre conclusioni e noi per il momento non possiamo che darti appuntamento al prossimo articolo!