Arctic Game Week ritorna in pista dopo due anni di chiusura completa a causa del virus chiamato Covid-19; un problema che ha colpito tutti i settori e che, pian piano, stanno cominciando a riprendersi. Grazie a ciò, gli organizzatori del game event del nord della Svezia hanno annunciato che la fiera ci sarà nel mese di maggio, con somma gioia da parte di tutti! Le note positive non si fermano qui, in quanto la prevendita dei biglietti è già iniziata e per i più veloci verrà offerto un piccolo sconto.
La fiera si svolgerà con il solito obiettivo: arrivare a diventare una potente piattaoforma di interesse globale, cercando di mettere maggior supporto nell’industria del settore nordico. Un evento imperdibile anche grazie agli appuntamenti; ben 40 relatori parteciperanno alle conferenze, tra cui Peter Zetterberg (Senior Director di Microsoft e fondatore della società Wanderword), Agnes Larsson (Game Director di Mojang), Fredrik Malmberg (uno dei fondatori dell’industria del gaming svedese e presidente di Heroic Signatures), Lloyd Levin (famoso produttore cinematografico americano che ha realizzato Predator, Lara Croft, Event Horizon, Hellboy, Watchmen ecc), Tam 17, Vladislav Tsypljak dell’editore asiatico Neon Doctrine, Elias e Agnes Våhlund (i creatori del libro di successo Handbook for Superheroes) e Johan Egerkrans (uno dei più famosi illustratori svedesi di oggi). Ospite della conferenza sarà Orvar Säfström, noto critico cinematografico, musicista e figura di primo piano per IP e giochi.
Arctic Game Week: quando si terrà la manifestazione?
“Facilitando questo incontro e coinvolgendo i nomi più importanti dell’industria, creiamo una piattaforma per il futuro” ha dichiarato Johan Linder, project manager della Artic Game Week.
Il tutto si terrà dal 25 maggio fino al 28 del medesimo mese e sarà un coinvolgimento tra la fiera stessa e la Fantastic Conference, a cui è dato un sincero ringraziamento per tutti gli ospiti nominati nel paragrafo precedente. Il venerdì della fiera sarà rivolto, però, maggiormente ai bibliotecari e insegnanti dove potranno partecipare a vari dibattiti e seminari. Ovviamente il coinvolgimento sarà generale e aperto a chiunque fosse interessato.
“Il Covid ha fatto sì che ci sia un enorme bisogno di incontrarsi fisicamente. Tutti quelli con cui parliamo ora sono estremamente desiderosi di visitare Nordsken e scoprire tutti i nostri programmi per l’evento, quindi crediamo davvero che sarà qualcosa da non perdere”, dice Pia Enroth, project manager di Nordsken.
L’evento è organizzato da Arctic Game e Nordsken, in collaborazione con Bonnier, Rabén & Sjögren, B. Wahlströms, Wanderword, Global Top Round, Goodbye Kansas, Film i Västerbotten, Turborilla e Heroic Signatures. Per maggiori informazioni, ti rimandiamo al sito internet ufficiale dell’evento in cui potrai trovare i biglietti a un prezzo decisamente ridotto.