L’attuale regina incontrastata delle esclusive Nintendo Switch, Pokemon Leggende Arceus, si è piazzata, per la 3° settimana consecutiva, in cima alle classifiche di vendita nel Regno Unito. L’ultima, mastodontica e oltremodo discussa, fatica di Game Freak sta trovando strada facile nelle terre d’Albione in questo 1° mese di rilascio sul mercato (28 gennaio 2022). Non è tuttavia l’unica esclusiva della console portatile nipponica in classifica per questa settimana:
- Leggende Pokemon Arceus
- Dying Light 2
- Fifa 22
- Mario Kart 8: Deluxe
- Animal Crossing: New Horizon
- GTA Trilogy: Definitve Edition
- Mario Party Superstars
- Minecraft
- Ring Fit Adventure
- Call of Duty: Vanguard
Ma andiamo a commentare questa Top 10 anglosassone: nonostante le problematiche del lancio, sembra che il survival-horror Tripla AAA, Dying Light 2 abbia riscosso un buon successo, almeno in termini di vendite. Sempre presente il simulatore calcistico per eccellenza, Fifa 22. Scivolata per il racing-game arcade Mario Kart 8 Deluxe, in 1° posizione ad inizio anno, vedremo se l’annuncio dei DLC avvenuto nello scorso Nintendo Direct lo riporterà in vetta. Sempre presente al il life simulator Animal Crossing; New Horizon.
Chiudono la classifica, tra gli altri: un’immortale Minecraft, un rinato, Ring Fit Adventure ed un redivivo Call of Duty Vanguard.
Pokemon Leggende Arceus: oltre le critiche, il gioco riscuote successo!
I gusti sono gusti, e se è dunque sacrosanto lamentarsi della componente grafica di Pokemon Leggende Arceus, bisogna anche accettare che molti videogiocatori abbiano deciso di passarci sopra, ed apprezzare appieno il gameplay del titolo.
Se ancora non sei convinto nell’acquistare il titolo, ti rimando alla nostra recensione (QUI il link per accedervi), offrendoti magari uno sgaurdo più tecnico sulle potenzioalità del gioco. Una cosa è certa, qualunque fan della saga dovrebbe acquistare il titolo a scatola chiusa. L’indecisione è solo per i casual gamer (termine non dispregiativo, sia chiaro) che devono anche lanciare un occhio al portafogli.