Horizon Forbidden West è l’ultima fatica di Guerilla Games, nonché una delle esclusive PlayStation. Il gioco, che uscirà a brevissimo, e di cui è già possibile leggere varie recensioni e apprezzamenti per il web, ha ricevuto moltissime lodi e descrizioni davvero ottime.
In attesa di poterci imbarcare nella nuova avventura di Aloy, possiamo ingannare questo lasso di tempo leggendo le parole del game director. Scopriamo insieme i dettagli.
Horizon Forbidden West e le parole del CEO
Mathijs de Jonge ha infatti voluto ringraziare tutti gli addetti ai lavori dietro il titolo dopo aver letto le recensioni della stampa specializzata.
Ecco le sue parole:
“Mentre le recensioni vengono pubblicate, volevo solo dire che sono incredibilmente fiero di ciò che siamo stati capaci di creare, a maggior ragione in circostanze particolari come queste. Grazie mille a tutte le persone coinvolte!”
As reviews are rolling in, just wanted to say that I’m incredibly proud of what we managed to create, even more so during these special circumstances. Big thanks to everyone involved!🙏 #HorizonForbiddenWest pic.twitter.com/kP7dZtDcTr
— Mathijs de Jonge (@dejongemathijs) February 14, 2022
Insomma, tutte gli addetti ai lavori di questo ambizioso progetto possono dirsi più che soddisfatte, anche considerando i rinvii causati da alcune difficoltà nello sviluppo, alcune limitate critiche per un riciclo di animazioni e il dietrofront di Sony per l‘iniziale impossibilità di effettuare l’upgrade dalla versione PlayStation 4 a PlayStation 5 gratuitamente.
Che Horizon Forbidden West sia uno dei titoli più attesi dell’anno è ormai fuor di dubbio, e possiamo anche considerarlo come uno dei candidati per il GOTY 2022, ambitissimo premio che, date le tante produzioni in arrivo, sarà molto difficile da vincere.
Guerilla con il primo capitolo aveva fatto un grande salto di qualità ma con Horizon Forbidden West sembra aver definitivamente convinto tutti della qualità eccelsa dei suoi sviluppatori e delle grandi idee creative che questi possono partorire.
Il periodo per PlayStation, nonostante il successo di Xbox, è ottimo e la percezione della qualità delle sue esclusive è ancora alta.