Una cosa è certa: Capcom ha qualcosa che bolle in pentola. Non solo e non principalmente per l’annuncio di oggi, quanto più per quello atteso per il 21 febbraio. Sul sito, l’azienda nipponica ha avviato un countdown a partire già da ieri, con scadenza proprio in data 21 febbraio. Una settimana di countdown dunque fa presupporre qualcosa di grosso in vista.
Venendo ora a noi, un annuncio è già stato rivelato oggi. Data la presenza del countdown per la prossima settimana, era plausibile non aspettarsi nulla di eclatante per la giornata odierna. Infatti Capcom ha rivelato un semplice aggiornamento del sito Resident Evil Portal, una cosa che potrebbe comunque far felici i fan di vecchia data. Vediamo di cosa si tratta.
Capcom: aggiornamento per la sezione History di Resident Evil Portal
History, la sezione del Resident Evil Portal dedicata alla storia dei titoli della saga, è stata aggiornata con l’aggiunta di Residen Evil Zero, Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3 Nemesis. È già previsto un update ulteriore per il 22 febbraio, che potrebbe vedere l’inclusione di Resident Evil 4, Resident Evil 5 e Resident Evil 6.
Nessun grande annuncio dunque al momento per i fan della famosa serie horror, a meno che l’aggiornamento del sito non serva solo come piattaforma di lancio per l’annuncio in arrivo la prossima settimana. D’altro canto già da un po’ si vocifera del Remake di Resident Evil 4 e i fan sono in attesa anche di novità sul DLC di Resident Evil Village.
Al momento però non sappiamo altro, se non che vari insider hanno dichiarato che il countdown sarebbe legato alla saga di Street Fighter e non quindi a Resident Evil. Capcom come ben sappiamo è “la madre” di svariate saghe, quindi non possiamo sapere a quale di queste sia legato l’annuncio.
Non ci resta che attendere la fine del countdown per saperne di più. Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico con i nostri articoli!