Janitor Bleeds è un gioco horror a tinte retrò sviluppato dalla casa di giochi indie Korpus e Bonus Stage Pubblishing, diventato noto grazie alla prima beta pubblicata quasi un anno fa. Janitor Bleeds sarà finalmente disponibile su PC e Xbox il 7 di aprile. La notizia è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati di indie, ma che cos’ha di così speciale questo gioco? Scopriamolo insieme!
Non entrare mai in una sala giochi abbandonata
Janitor Bleeds sorprende non solo per il suo stile in grado di creare un’atmosfera inquietante basandosi sulla grafica della PlayStation 1 , ma anche per la sua storia originale. Il gioco racconta la storia di un ignoto protagonista che, a causa di un guasto all’auto, entra in una sala giochi abbandonata. All’interno dell’edificio il giocatore dovrà risolvere vari enigmi per collezionare monete che saranno utilizzate per accedere all’unico cabinato ancora attivo nella sala giochi. Utilizzando il cabinato si potranno risolvere altri rompicapi, ma l’entità malefica che dimora al suo interno non renderà le cose così semplici.
Le Features
Come detto prima, in Janitor Bleeds bisognerà risolvere vari rompicapi, nascosti nei meandri più bui della sala giochi in cui si celano molti segreti che, se risolti, porteranno alla distruzione della misteriosa entità che controlla il cabinato. Il gioco si promette essere un’esperienza orrorifica ambientale che fa del suo punto di forza l’immersività, ovvero la capacità di unire sia il piano “reale”, dove il giocatore compierà le sue azioni, che quello virtuale della macchina arcade.