La produzione italiana Martha Is Dead, in uscita il 24 febbraio prossimo, sta facendo parlare di sé davvero tanto, soprattutto in ragione delle atipiche censure che Sony le ha imposto per quanto riguarda le proprie versioni (ovviamente cross-gen in ragione del periodo).
Qualora la tua piattaforma prediletta per il gaming sia il PC, tali tagli non dovrebbero tangerti, e se ti interessa scoprire nella pratica ciò che hanno combinato i nostri connazionali di LKA, oggi è il tuo giorno fortunato: la versione Steam di Martha Is Dead è infatti già in offerta su Instant Gaming con un gradevole sessantadue percento di sconto.
Martha Is Dead, un orrore psicologico d’ambientazione bellica
Martha Is Dead trova il proprio setting nell’anno 1944, periodo in cui Alleati ed Asse giunsero ad affrontarsi direttamente sul continente europeo, chiudendo la Germania nazista tra due fronti.
In questo teatro guerresco una giovane donna, Martha, perde la vita in circostanze tanto brutali quanto misteriose. A incaricarsi di svelare l’arcano su questa perdita penserà Giulia, sua sorella gemella, la quale, provata sia dal lutto che dagli stenti dell’epoca, finisce per percorrere l’oscurità della campagna toscana (fedelmente ricostruita in game come appariva durante la Seconda guerra mondiale), mentre i fuochi del conflitto si fanno sempre più vicini.