Pathfinder: Kingmaker non è altro che un gioco di ruolo sviluppato da Owlcat Games, uno studio di sviluppo russo, e pubblicato da Deep Silver. Il tutto è basato sul franchising Pathfinder di Paizo Publishing e nel corso del tempo è riuscito a guadagnarsi una solida fanbase!
Oggi siamo qui proprio per parlarti del lavoro di alcuni fan appassionati che hanno deciso di cimentarsi in una traduzione completa del titolo in italiano, ora disponibile in beta! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Pathfinder: Kingmaker tradotto in italiano da alcuni fan!
Ormai si sa, quando un titolo conquista un gran numero di giocatori ci sono sempre alcuni fan che amano cimentarsi in imprese di modding da condividere poi con il resto della community. Non è di certo una novità e Pathfinder: Kingmaker non si è dimostrato da meno!
Un gruppo di player particolarmente appassionati di RPG Italia hanno deciso di rielaborare il gioco interamente tradotto in italiano e renderlo disponibile per tutti coloro che voglio giocarlo nella propria lingua madre su PC!
Il pacchetto di file da utilizzare può essere scaricato in questa pagina di RPG Italia e la versione che otterrai sarà una beta in quanto ancora aperta a numerose migliorie che potrebbero arrivare in futuro, anche se ormai il lavoro è “concluso” e perfettamente giocabile.
Gli stessi realizzatori hanno commentato come segue il proprio lavoro:
“Sia ben chiaro che non sarà perfetta come avremmo voluto ma il gioco è enorme e voler spaccare il capello in due avrebbe significato farvi giocare tra un anno. Quindi la rilasceremo in una fase avanzata di work in progress e continueremo a migliorarla anche nei mesi a venire rilasciando aggiornamenti periodici”.
Perciò se sei un fan di Pathfinder: Kingmaker questo potrebbe essere il tuo giorno fortunato: la versione contiene tutti i testi del gioco principale tradotti oltre anche a tutti i DLC rilasciati in seguito!
Inoltre a quanto pare il gruppo di fan è anche in contatto con Owlcat e sta cercando di riuscire a inserire la lingua italiana all’interno del gioco ufficiale. Probabilmente in futuro sarà un traguardo raggiungibile ma di certo ci sarà prima bisogno di rifinire e completare al meglio il pacchetto!
Insomma, un progetto enorme e noi ringraziamo di cuore questo gruppo di fan per averci donato questa incredibile opportunità. Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo, ma stai pur certo che ti terremo aggiornato su Pathfinder: Kingmaker e tanti altri titoli!