VAIL VR dà il via ufficialmente ai weekend Community Alpha: a partire dal 19 febbraio 2022 sarà possibile testare lo sparatutto multiplayer VR assieme ad altri giocatori, prima del lancio della beta estiva. VAIL VR, titolo sviluppato per Steam VR, sfrutta fino in fondo le capacità della tecnologia della realtà virtuale, fornendo al giocatore un’esperienza coinvolgente e stimolante, che non ha eguali in VR. Questi test di gioco durante i fine settimana daranno ai giocatori l’opportunità di unirsi ad altri nel gioco e immergersi nel mondo della realtà virtuale che AEXLAB sta costruendo.
Lo sviluppatore sta organizzando queste sessioni propio per mostrare le tecnologie che hanno costruito, ottenere utili feedback dai membri della loro comunità e rendere VAIL VR la migliore esperienza multiplayer.
AEXLAB ha infatti deciso di sviluppare VAIL VR da zero con il contributo delle comunità in ogni fase del processo. L’obiettivo del team è combinare fisica, meccanica e design rivoluzionari per un’esperienza utente innovativa.
Gameplay e caratteristiche tecniche di VAIL VR
In VAIL VR due squadre di cinque giocatori ciascuna competono tra loro in 2 modalità principali. Team Deathmatch prevede un combattimento tradizionale in cui la squadra con il maggior numero di eliminazioni vince la partita. Artefatto è la modalità di gioco caratteristica del titolo, in cui i Difensori devono mettere al sicuro gli Artefatti proteggendoli con le loro vite.
Dal punto di vista tecnologico, VAIL VR è dotato di un avanzato sistema di cinematica inversa che sfrutta i 3 punti di contatto standard offerti dall’hardware tradizionale. Lo studio ha progettato il sistema per approssimare il posizionamento e il movimento di tutto il corpo del giocatore, senza la necessità di hardware di tracciamento aggiuntivo.
Il sistema riesce a dare un’esperienza particolarmente confortevole. I giocatori possono unirsi al divertimento gratuitamente, iscrivendosi ai test Alpha direttamente sulla pagina Steam di VAIL VR.
Questi test sono progettati in modo da consentire al team di sviluppo di ottenere feedback preziosi mentre testano il bilanciamento delle armi. Sarà possibile unirsi al canale Discord di VAIL VR per ulteriori informazioni sul gioco e sulle sessioni di gioco settimanali. Un’ottima occasione per incontrare altri giocatori appassionati.
Entrerai in questa realtà aumentata come Colono o REYAB? Utilizzando le varie armi a disposizione potrai migliorare la tua mira e provare potenziamenti inediti e speciali. Il giocatore potrà inoltre sfruttare la modalità accovacciato e seduto in modo da giocare con il massimo comfort.
Guarda il teaser trailer: