La notizia è ufficiale: Netflix ha dichiarato che la famosa serie di videogiochi Bioshock riceverà un suo adattamento cinematografico.
Attualmente non sono disponibili ulteriori dettagli riguardo la data d’uscita, il cast o la trama del film. Per ora si sa soltanto che il progetto sarà portato avanti da Take-Two Interactive Software e 2K, in collaborazione con il colosso dello streaming.
Nell’immagine pubblicata da Netflix si vedono il Big Daddy e Little Sister, personaggi centrali nei primi due Bioshock. Questo dettaglio lascia presagire un collegamento con gli eventi dei giochi, ma la trama potrebbe essere completamente originale, come accaduto nel film di Sonic.
Il film di Bioshock sarà sotto il mare o in cielo?
Tra i fan imperversano già svariate teorie sull’ambientazione del film: alcuni sperano in Rapture, la città sottomarina in cui sono ambientati i due primi capitoli della saga, mentre altri in Columbia, la città sopra le nuvole in cui si svolgono le vicende di Bioshock Infinite.
L’immagine pubblicata da Netflix lascia presagire un’ambientazione simile a quella dei primi due giochi, ma non è da escludere anche la presenza della splendida città volante, magari in un futuro sequel del lungometraggio.
Come recentemente avvenuto con il film di Uncharted, girano molte ipotesi sul fatto che il film possa essere un prequel di Bioshock, che potrebbe scavare a fondo sulla origini di Rapture. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli per saperne di più.