Scalebound è un progetto abbandonato. Si tratta di un gioco di ruolo e azione che doveva vedere luce nel 2017, di conseguenza stiamo parlando di un titolo per la scorsa generazione di console! I motivi della cancellazione non ci è dato saperli.
Oggi però abbiamo una buona notizia per chiunque aveva intenzione di mettere mano al gioco. A distanza di anni qualcosa si sta muovendo. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Scalebound, anche chi muore evidentemente si rivede!
Scalebound fino a oggi sembrava un progetto segnato dal proprio destino. Cancellato ed emarginato da Microsoft, mai avremmo pensato di risentirne parlare! A riaccendere la speranza è stato Hideki Kamiya che evidentemente non stava per nulla scherzando quando ha detto che vorrebbe resuscitare il gioco!
Le dichiarazioni dell’uomo hanno attirato l’interesse di tutti! VVideo Games Chronicles ha persino deciso di raggiungerlo e intervistarlo il prima possibile. Non c’è da stupirsi che tutti siano rimasti a bocca aperta, dopotutto si tratta di un pezzo grosso di PlatinumGames, una compagnia di videogiochi capace di scaldare il cuore a chiunque.
A ogni modo, Kamiya ha confermato la sua volontà, spendendo due parole sull’incredulità delle persone:
“Credo che sia davvero strana perché, a essere onesti, ho fatto molte interviste dalla chiusura del progetto e credo di aver detto molte volte che vorrei riportarlo in vita. So che i player vorrebbero davvero giocarci e mi dispiace di non poterglielo dare quando li sento chiederlo.
È qualcosa che pensavo di aver detto, o di aver provato a comunicare per anni. Lo ho dichiarato in interviste precedenti e non ho avuto reazioni, ma ora, finalmente, ce n’è stata una bella grossa e ne sono stato contento. Comunque sia no, non scherzo: sono serissimo sull’argomento.”
L’intervistatore ha subito incalzato chiedendo se ci fosse qualche accordo con Microsoft per un ritorno di Scalebound. Ovviamente Kamiya ha replicato di non poter né confermare, né negare nulla.
Ovviamente stiamo parlando di una figura di spicco dell’ambito gaming, abituato a subire interviste su interviste. A nulla è valso fargli ulteriori domande in merito al possibile progetto. L’unico modo di sapere se Scalebound vedrà mai luce è quello di aspettare!
Noi per ora non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!