In occasione della Steam Next Fest che si terrà dal 21 al 28 febbraio, i connazionali di Invader Studios rilasceranno una demo gratuita del loro nuovo titolo, il prequel di Daymare: 1998, dal titolo Daymare: 1994 Sandcastle. Ottima notizia per i fan del primo capitolo e per gli appassionati di giochi horror.
Daymare: 1994 Sandcastle, un gioco italiano ispirato a Resident Evil
A partire da lunedì 21 febbraio sarà dunque possibile scaricare su PC tramite Steam la demo gratuita del gioco sviluppato da italiani e ispirato a Resident Evil. A dirla tutta, il primo capitolo non doveva essere solo ispirato alla saga di casa Capcom, anzi era addirittura nato come remake di Resident Evil 2, per poi prendere vita propria e diventare un gioco originale.
Nel prequel, edito da Leonardo Interactive, vestiremo i panni di Dalila Reyes, una ex spia governativa che deciderà di unirsi agli agenti della H.A.D.E.S. per condurre una serie di indagini all’interno di un centro di ricerca degli Stati Uniti. Invader Studios ha promesso di risolvere in questo titolo molte delle criticità riscontrate in Daymare: 1998.
Questa demo permetterà quindi ai giocatori non solo di toccare con mano per la prima volta il nuovo titolo di Invader, ma anche di verificare lo stato dei lavori e l’effettiva o mancata correzione dei problemi sopra citati.
Quando e dove uscirà?
Ricordiamo quindi che Daymare: 1994 Sandcastle è in sviluppo per PC (via Steam), PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S e Nintendo Switch. L’uscita è prevista nel corso del 2022, ma non c’è alcuna data certa, anche se l’uscita della demo fa presupporre che lo stato di sviluppo sia abbastanza avanzato.
Attendiamo quindi ulteriori novità, resta sempre aggiornato leggendo le nostre notizie!