Cyberpunk 2077 è l’ultimo titolo che gli sviluppatori di The Witcher ci hanno donato, si tratta di un gioco che la maggior parte dei player vede con diffidenza, in quanto reduce di un lancio disastroso e di ancora moltissimi problemi tecnici che lo affliggono. L’azienda è ancora ben intenta a cercare di arginare tutti i bug del proprio gioco e non sembra essersi arresa, ma a ogni modo oggi non siamo qui per parlare di questo!
Se sei curioso di sapere il particolare retroscena che vede protagonista la nuova IA della folla, rimani con noi e di certo non rimarrai a bocca asciutta!
Cyberpunk 2077, la nuova IA della folla è solo per next-gen, ecco perché!
Cyberpunk 2077 ormai è fuori da un bel po’ e finalmente l’azienda si è decisa a rilasciare l’upgrade next-gen! Nonostante i non pochi problemi che alcuni utenti stanno avendo ad aggiornare, le migliorie e i cambiamenti ci sono e sono a dir poco innegabili! Ma in questo articolo ciò di cui ti vogliamo parlare è ben altro!
Abbiamo recentemente scoperto il motivo per cui la versione old-gen del gioco non presenta l’IA implementata in quella nuova. Bando alle ciance e veniamo al dunque! Se sei un possessore di console next-gen ora in Cyberpunk 2077, provocare la folla potrebbe tramutarsi in un grosso errore! Qualche NPC potrebbe estrarre un’arma o cominciare a darsi alla pazza gioia e prendere a pugni chiunque incontri.
Il Quest Director Paweł Sasko ha voluto commentare quanto introdotto nell’update:
“Il fatto che alcune delle persone sono effettivamente armate, e possono decidere di attaccarti nel momento in cui li minacci in qualche modo” è piacevole e immersivo.”
Non è poi mancata l’ovvia domanda sul perché non fosse stato fatto prima:
“Posso dire che con le modifiche e le aggiunte apportate tramite gli aggiornamenti al nucleo di Cyberpunk 2077 che era già tecnicamente complesso il tutto lo è diventando sempre di più.
Questa crescente complessità richiede più risorse, come uno spazio di archiviazione interno più veloce, o più RAM di cui c’è tipicamente una quantità finita sulle console. Con questo in mente, abbiamo preso la decisione d’introdurre alcune caratteristiche solo nelle versioni next-gen delle console, al fine di poter continuare a fornire l’esperienza di gioco più ottimale e stabile sull’hardware base di PlayStation 4 e Xbox One”.
Insomma, un modo come un altro per ribadire che le vecchie console non avrebbero supportato tali dinamiche a livello di risorse! A ogni modo stai pur certo che noi ti terremo aggiornato in caso di futuri sviluppi relativi al titolo!