Tutti lo volevano! Tutti lo desideravano! E finalmente Mario Strikers Battle League è stato annunciato durante il Nintendo Direct del 9 febbraio 2022 (QUI il link per recuperare la notizia). Fa specie, tra l’altro, notare come l’annuncio sia avvenuto a soli 4 mesi dal rilascio ufficiale del gioco, il quale verrà rilasciato, in eslcusiva per Nintendo Switch, già dal 10 giugno di questo mese.
Ma prima di continuare nella post-presentazione del gioco, rispondiamo subito alla domanda che da voce a quest’articolo: “Quanto peserà in digitale Mario Strikers Battle League?”. Ebbene, stando alla pagina ufficiale del Nintendo Shop, per scaricare in all-digital il titolo con protagonisti Mario ed i suoi amici ci vorranno non meno di 3 GB di spazio libero sulla memoria della console.
Senza dubbio un peso accettabile quello di mario Strikers Battle League, soprattuto vista la scarsa capienza iniziale della Nintendo Switch (32Gb per la standard, 64Gb per il modello Oled). E’ tuttavia abbastanza probabile che ulteriori DLC e altri contenuti aggiuntivi/scaricabili facciano aumentare spazio di archviazione. A prescindere da tutto, il consiglio per un qualunque utilizzatore della console portatile nipponica resta quello di munirsi di una microSD per aumentare la memoria disponibile.
Mario Strikers Battle League: cosa aspettarsi il 10 giugno?
Oltre al trailer di presentazione del Nintendo Direct (che vedremo tra poco), tutte le notizie di cui siamo in possesso derivano dalla pagina ufficiale del gioco, ma comunque il 99% di quest’ultime sono le stesse già fornite dalla video-presentazione:
Sappiamo che Mario Strikers Battle League supporterà, già dalla sua uscita, sia il multiplayer in locale che online. il primo darà la possibilità di giocare 4 contro 4 sulla stessa console, con l’ausilio di 8 joy-con (grandi serata in amicizia si prospettano!), mentre il comparto online ci darà la possibilità di creare un vero e proprio Team (qui denominato Club online) con fino a 20 membri, ciascuno con il proprio “strikers” personalizzato.
Il gameplay vero e proprio si avvarrà dei classici comandi dei giochi di calcio: passaggio, tiro e contrasto (quest’ultimo non propriamente da regolamento), oltre all’ovvio utilizzo degli oggetti tipici della saga per ottenere vantaggi in campo.
Una Demo giocabile farebbe la felicità di molti utenti , oltre a dare la possibilità agli indecisi di capire se acquistare e/o preordinare il gioco. Nel caso, il prezzo dovrebbe attestarsi sui classici 59,99€ delle esclusive Nintendo. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Mario Strikers Battle League e sul mondo videoludico in generale.