Leggende Pokémon: Arceus è un titolo che oltre alla campagna principale offre al giocatore una quantità elevata di missioni secondarie da svolgere in un qualsiasi momento della propria avventura. Queste sono denominate “richieste” e si distinguono dagli “incarichi” principali per il fatto di venire assegnate dai vari NPC presenti nel mondo di gioco.
Il loro completamento permette di poter ottenere svariati oggetti utili durante il proprio viaggio nelle terre di Hisui nonché la possibilità di migliorare la capacità dei negozi e dei punti di interesse del Villaggio Giubilo, l’hub centrale del gioco. Tra di esse ce ne sono alcune che sono però più importanti di altre, come ad esempio quella che andremo a trattare in questa guida. Stiamo parlando della richiesta numero 66 denominata “La leggenda del mare“.
Soluzione completa
Può essere accettata interagendo con la lavagna nello studio del professor Laven. Il richiedente della missione secondaria è lo stesso professore, il quale, non appena acconsentirai a portarla a termine, ti parlerà dicendo di aver avvistato uno strano Pokémon nel mare della Costa Oltremare. Un altro indizio ti verrà dato da Sinen, capitano del Team Diamante e guardiano di Basculegion, secondo il quale questo avvistamento potrebbe essere collegato alla storia di una creatura che era solita nuotare in quelle acque conosciuta con l’appellativo di “principe“.
Data la cripticità, questa richiesta è una delle più complesse da portare a termine in tutto Leggende Pokémon: Arceus. Ma nel caso in cui tu sia un esperto del mondo e della lore riguardante i mostriciattoli tascabili avrai sicuramente già notato qualcosa. Infatti la risposta a questo quesito non va ricercata nell’ultimo titolo sviluppato da Game Freak, bensì in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
La biblioteca di Canalipoli
Nella città di Canalipoli, situata ad ovest nella mappa dei remake di quarta generazione, più in particolare nella sua biblioteca è possibile trovare un testo denominato “La leggenda del mare” che recita quanto segue:
“In tempi lontani, nel mare orientale c’era un Pokémon conosciuto come ”il principe”. Un valoroso essere umano chiese agli altri Pokémon che vivevano nel mare di poterlo incontrare. Un Mantyke, un Buizel e un Qwilfish dai grossi aculei riconobbero il valore dell’essere umano e si unirono a lui. Il gruppo salpò su una barca al tramonto, varcando i cancelli del mare che si ergevano sulle onde. Giunta la notizia dell’imminente visita, il principe si recò alla Cavità Marina, dove avrebbe incontrato il valoroso essere umano“
Si tratta proprio del racconto dal quale la richiesta di Laven prende il nome, perduto nella Hisui di Leggende Pokémon: Arceus, poi ritrovato ed esposto nella moderna Sinnoh. Quello che dovrai fare ora sarà prendere in squadra i 3 Pokémon del racconto: Mantike, Buizel e Overqwil (forma evoluta di Qwilfish di Hisui dagli enormi aculei, consulta la nostra guida alle nuove evoluzioni per scoprire come ottenerlo) e recarti alla Costa Oltremare.
Qui dovrai dirigerti alla Mano di Sabbia ed attraversare i due enormi spuntoni di roccia che ti troverai di fronte. Una volta fatto ciò udirai il verso di una creatura in lontananza. A questo punto dovrai dirigerti alla cavità marina presente sulla mappa dove finalmente apparirà il principe della leggenda.
Si tratta di Manaphy, un misterioso mostriciattolo di quarta generazione accompagnato da tre Phione e pronto a sfidarvi. Fate molta attenzione durante il combattimento poiché sebbene il Pokémon ocenadante riapparirà all’interno della grotta nel caso in cui dovesse venire sconfitto per sbaglio, lo stesso non vale per i Phione. Una volta catturate le creature fate rapporto a Laven che vi consegnerà 3 pezzi cometa come ricompensa.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare la recensione completa di Leggende Pokèmon: Arceus assieme a numerose altre guide sul titolo. Clicca sul link per scoprire gli altri contenuti di iCrewPlay!