Ormai è inutile ripeterlo, Cyberpunk 2077 è un gioco ricco di bug e glitch che forse non uscirà mai da questo continuo ciclo di delusioni! Fin dal lancio non ha soddisfatto le aspettative dei player e ancora oggi i problemi fioccano a volontà, nonostante gli sviluppatori stiano facendo del proprio meglio per riportarlo in carreggiata.
Recentemente ti abbiamo parlato dei problemi relativi all’upgrade next-gen in Europa, ma la patch che ha portato le versioni per la nuova generazione di console non si è limitato a quello, lavorando a miglioramenti anche per l’old-gen. Il vero problema è che insieme ai miglioramenti è spuntata l’ennesima difficoltà!
Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando rimani con noi, perché moltissimi player sono frustrati dalla situazione e CD Projekt Red sta tentando di tutto per mantenere calme le acque!
Cyberpunk 2077: errore “i dati sono corrotti” su PlayStation 4, parla l’azienda!
Prima di entrare nel cuore della notizia che di certo ti renderà curioso, facciamo un piccolo passo indietro per fornire un background a chi non è informato sulla situazione Cyberpunk 2077. Il titolo si è recentemente aggiornato con la patch 1.5 che ha portato con sé le due nuove versioni next-gen oltre che altri miglioramenti generali.
Ora però, proprio a causa di questo update, sono gli utenti PlayStation 4 a ritrovarsi di fronte all’ennesimo problema del gioco. Risulta per molti infatti impossibile avviare l’applicazione, a causa di un errore che riporta la seguente dicitura: “I dati sono corrotti”.
Si tratta di certo di un problema non di poco conto in quanto impedisce completamente ai player di godersi Cyberpunk 2077 e forse proprio per questo CD Projekt Red ha deciso d’intervenire prontamente con una comunicazione sul sito, che noi ti riportiamo qui sotto:
“Siamo a conoscenza del problema che recita ‘Impossibile avviare l’applicazione. I dati sono corrotti. Cancella l’applicazione da PS4 e inserisci il disco di nuovo’, il quale appare dopo l’aggiornamento 1.5 su PS4. Stiamo analizzando la questione. Quando invii un ticket riguardo a questo problema, per favore, fornisci il tuo PSN ID, il codice CUSA e la regione impostata per la console.”
Insomma, l’azienda ha fornito una soluzione temporanea e ha dichiarato di essersi prontamente mobilitata per scoprire la causa dell’errore e risolverlo il prima possibile. Il consiglio è quello di cancellare l’applicazione e inserire il disco nuovamente, ma funzionerà davvero questo metodo molto alla buona?
Per il momento se hai riscontrato questo problema la cosa migliore che puoi fare è attendere che CD Projekt Red riesca davvero a pubblicare una patch correttiva per Cyberpunk 2077, nella speranza ovviamente che ciò avvenga il più presto possibile!