Hello Games, la software house responsabile di No Man’s Sky, ha pubblicato un video sul suo account Twitter ufficiale in cui possiamo vedere il famoso gioco d’esplorazione spaziale in esecuzione su Steam Deck, la console portatile di Valve che arriverà il 28 febbraio ai suoi primi acquirenti.
In questa fase pre-lancio, molte software house hanno già provato la console, fondamentalmente per essere in grado di adattare i giochi prima che questa raggiunga gli utenti finali, motivo per cui siamo già stati in grado di vedere come funzionano alcuni titoli come God of War, Horizon Zero Dawn o Street Fighter V.
No Man’s Sky: una continua evoluzione
L’azienda capitanata da Sean Murray è stata anche in grado superare la sfida lanciata da Valve, il team di Murray si è messo al lavoro per garantire che No Man’s Sky sia uno dei titoli compatibili con la portatile al momento del lancio. Questo titolo non ha avuto il migliore degli inizi quando è stato rilasciato nel 2016, ma nel corso degli anni ha ricevuto costanti aggiornamenti gratuiti; proprio nell’ultimo aggiornamento ‘Sentinel’, è stata svelata la compatibilità con la portatile di Valve; non solo sarà ottimizzato per funzionare bene sul nuovo hardware ma anche per sfruttare le proprie funzionalità, come il touch screen.
Steam Deck non è l’unica portatile in cui potremo esplorare il vasto universo di No Man’s Sky, in quanto Hello Games ha recentemente annunciato che questa estate sarà disponibile anche su Nintendo Switch con una versione nativa, senza la necessità di giocare attraverso il cloud. Al momento la sua data esatta di uscita non è stata confermata, ma è stato assicurato che avrà delle modifiche sia nell’interfaccia che nel gameplay.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.