Ormai si sa, Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più travagliati di sempre! Il gioco non ha rispettato minimamente le aspettative che aveva creato deludendo così i tantissimi fan che lo attendevano con ansia. I bug sembrano non finire mai e anche con gli update aggiuntivi volti a migliorarne alcuni aspetti, non mancano i nuovi problemi che sembrano spuntare come funghi.
A questo proposito ti abbiamo recentemente parlato dell’errore che gli utenti PlayStation 4 si sono ritrovati di fronte e che gli impediva completamente di accedere al gioco a causa di un messaggio che testimoniava la presenza di dati corrotti!
Oggi siamo qui per aggiornarti sulla vicenda in quanto Sony sta per prendere provvedimenti! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi, la notizia che ti stiamo per riportare è davvero interessante!
Cyberpunk 2077: programmato in giornata un update per risolvere i dei dati corrotti!
Con l’arrivo dell’update 1.5 volto a introdurre tanti miglioramenti nonché a lanciare le versioni next-gen del titolo, purtroppo non sono mancati anche i problemi, questa volta abbastanza gravi!
Come ti abbiamo già detto infatti, a seguito dell’update gli utenti PlayStation 4 non potevano più accedere a Cyberpunk 2077 in quanto un messaggio d’errore lo impediva riportando la seguente dicitura: “I dati sono corrotti”.
CD Projekt Red si era subito scusata dando una risoluzione casalinga al problema e promettendo di mobilitarsi il prima possibile per identificarne la causa e sistemare il tutto. Ebbene, la promessa è stata mantenuta!
Sony ha infatti comunicato tramite l’account ufficiale Twitter Ask PlayStation di avere in programma una patch correttiva che dovrebbe arrivare proprio oggi 19 febbraio! Nelle prossime ore quindi, se tutto va bene, finalmente Cyberpunk 2077 sarà di nuovo giocabile su PlayStation 4!
Noi ti lasciamo qui sotto il tweet e te ne riportiamo anche la traduzione:
We are aware of an issue with the disc version of Cyberpunk 2077 not launching on PS4 after installing the latest game patch. We plan to release a system update for PS4 tomorrow, Feb 19th (PST) to address the issue. We thank you for your patience.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) February 19, 2022
“Siamo a conoscenza di un problema con la versione su disco di Cyberpunk 2077 che non si avvia su PS4 dopo aver installato l’ultimo aggiornamento. Abbiamo in programma di rilasciare un update di sistema per PS4 domani, 19 febbraio, per risolvere il problema, grazie per la pazienza”.
Leggendo la dichiarazione sembrerebbe addirittura un problema più ampio di ciò che ci si aspettava, in quanto si parla di un aggiornamento di sistema per il firmware della console.
A ogni modo noi siamo molto contenti della tempestività con la quale le due aziende hanno agito e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!