It Takes Two è il gioco del 2021, ormai lo sanno tutti; nominato ai The Game Awards e uscito vittorioso rispetto a tantissimi altri titoli. Ciò che affascina di questo titolo, è la sua storia e ciò che gli sviluppatori hanno introdotto con meccaniche cooperative in grado non solo di mettere alla prova il giocatore con puzzle sempre più difficili, ma anche le relazioni. Per poterci giocare, infatti, è necessario essere obbligatoriamente in due anche se in posti differenti. Non c’è bisogno di essere nella stessa stanza per poter godere del divertimento massimo offerto dal videogioco, anche se ciò viene egregiamente permesso. Ne abbiamo parlato anche in altri articoli e consigliato fra i titoli da poter giocare a San Valentino.
L’offerta di oggi, però, non riguarda la piattaforma di Amazon con l’edizione fisica, ma Eneba; attualmente risulta essere disponibile con un’offerta da non sottovalutare, che porta il prezzo di listino a quasi la metà. Infatti, la percentuale di sconto che il sito permette è del -48%, riuscendo ad abbassare i canonici €39,99. Ti porterai a casa il codice del videogioco a soli €20,99! Ottimo, non credi? Inoltre, il codice che verrà generato dovrà essere inserito sul programma Origin; una volta fatto ciò troverai il titolo in questione direttamente nella tua libreria.
Per poter scaricare il programma di Origin su PC è necessario andare sul sito ufficiale e seguire la procedura indicata; crearsi un account è il passo successivo, ovviamente, e il gioco è fatto. Ovviamente ciò non vale se già possiedi tutto ciò, perché ti basterà riscattare il codice e goderti immediatamente l’avventura firmata Electronic Arts.
It Takes Two ti farà vivere non solo un gioco, ma un’esperienza fantastica
Ciò che ti proponiamo oggi non è solo un videogioco, ma una vera e propria esperienza da vivere assieme al tuo partner o a qualche amico. Ma di cosa parla la storia? Ebbene, all’interno di questa avventura impersonerai i genitori (uno dei due personaggi a disposizione) di Rose: persone litigiose e prossime al divorzio. L’adorabile figlia, non sopportando più la situazione familiare, cerca in tutti i modi di riportare la pace all’interno delle quattro mura e si affida al libro dell’amore. Sarà proprio la lettura di una formula magica presente all’interno di questo tomo a rendere i due genitori delle bambole, facendo vivere loro una strana e fantastica giornata.
Ovviamente dovranno collaborare e per poterlo fare avranno bisogno di tutto il tuo supporto; tuo e della persona con cui vorrai giocarci. Ricordati, però, che il titolo è inserito nella categoria dei platform e noi ti avvertiamo nonostante non sia un gioco difficile. Anzi, la difficoltà inserita è pressoché minima, in grado di farti vivere la storia appieno senza il pensiero fisso di come superare un determinato livello.