Ha inizio la settimana del Pokémon Day, che come ogni anno si terrà il 27 febbraio, in celebrazione dei primi giochi con protagonisti i mostriciattoli tascabili, usciti su Game Boy proprio in data 27 febbraio del 1996. Quest’anno dunque si festeggia il ventiseiesimo compleanno di Pokémon e lo si farà in grande.
È stato infatti annunciato che, a partire da oggi e fino al giorno del Pokémon Day 2022, ci sarà un annuncio al giorno inerente a vari prodotti del franchise. Un piccolo riscaldamento in vista del 27 febbraio, giorno della celebrazione dell’anniversario che sicuramente vedrà invece svariati annunci.
Pokémon Day: il calendario degli annunci
Ecco quindi di seguito il calendario con tutti gli annunci in programma per la settimana:
- Lunedì 21 febbraio: annuncio su Pokémon Masters EX
- Martedì 22 febbraio: annuncio su Pokémon Spada e Scudo
- Mercoledì 23 febbraio: annuncio su Pokémon Café ReMix
- Giovedì 24 febbraio: annuncio su Pokémon Unite
- Venerdì 25 febbraio: annuncio sul progetto P25 Music
- Sabato 26 febbraio: annuncio su Pokémon GO
- Domenica 27 febbraio: festeggiamenti per il Pokémon Day 2022
Chiaramente non sappiamo cosa aspettarci di preciso, ma possiamo azzardare qualche ipotesi. Ad esempio, per quanto riguarda gli annunci dal 21 al 26, probabilmente si tratterà principalmente di varie iniziative e aggiornamenti per la celebrazione dell’anniversario di Pokémon.
Tendenzialmente quindi non ci aspettano grandi annunci nel corso della settimana, anche perché ovviamente il focus sarà sul 27 febbraio, giorno per il quale riserveranno tutti gli annunci di maggior spessore. Cosa possiamo aspettarci da questo Pokémon Day 2022?
Uno tra gli annunci più gettonati riguarda sicuramente un possibile DLC di Leggende Pokémon: Arceus, già da tempo vociferato e secondo alcuni in uscita forse già ad aprile. Si vocifera anche della possibile rivelazione della nona generazione, che potrebbe uscire a fine anno.
Poi ancora, se vogliamo sbizzarrirci, ci potrebbero essere annunci su un possibile nuovo capitolo di Let’s Go, comunque assai poco probabile, o ancora notizie su Detective Pikachu 2, sia per quanto riguarda il live action che per quanto riguarda il videogioco, il cui primo capitolo è uscito nel 2016 per Nintendo 3DS.
Non ci resta tuttavia che attendere per saperne di più. Mantieniti sempre aggiornato con le nostre notizie!