Horizon Forbidden West, tra una statua di Aloy che viene esposta a Firenze e la protagonista che viene pubblicata su Vanity Fair, alla base si ricorda di essere anche un videogame. E grazie a questo che nel Regno Unito il titolo di Guerrilla Games è riuscito a spodestare dal trono niente popò di meno che Leggende Pokémon: Arceus, il quale era stabile al primo posto nelle vendite da ben 3 settimane.
Horizon Forbidden West in vetta alla classifica UK
Naturalmente, dopo tre settimane, un calo nelle vendite è fisiologico in più c’è da notare che le vendite di Horizon Forbidden West sono figlie dell’unione tra le copie per PlayStation 5 e PlayStation 4. Un dato che comunque non vuole dare sminuire in alcun modo un titolo sicuramente valido e che è stato accompagnato da un fortissimo hype da parte della community sonara.
Da notare anche le altre posizioni in classifica dove ci sono davvero dei titoli che non ne vogliono sapere di uscire come l’onnipresente Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch (tra l’altro fra poco potremo sfrecciare su circuiti tutti nuovi), FIFA 22 il quale in Europa vende sempre tantissimo e Minecraft che per stuzzicare la fantasia dei più piccoli (ma anche dei grandi) resta sempre un ottimo gioco.
Infine l’ultimo dato si riferisce all’ultimo posto della classifica, ovvero Just Dance 2022. Infatti, nonostante stiamo parlando di un titolo multipiattaforma, le sue vendite complessive si riferiscono per ben 93 % alla sola versione Nintendo Switch, rendendo il titolo di ballo di Ubisoft una vera e propria killer application per la casa di Mario (grazie soprattutto alla tecnologia dei Joy Con, i quali si sposano benissimo con la natura di Just Dance).
Eccoti la classifica completa:
- Horizon Forbidden West
- Pokémon Legends: Arceus
- Dying Light 2: Stay Human
- Mario Kart 8: Deluxe
- FIFA 22
- Animal Crossing: New Horizons
- Call of Duty: Vanguard
- Minecraft
- Mario Party Superstars
- Just Dance 2022