Horizon Forbidden West è il nuovo scintillante titolo first party di casa Sony. Si tratta di una delle produzioni più attese degli ultimi tempi. Sequel di Horizon Zero Dawn il nuovo capitolo targato Guerrilla Games è da qualche giorno uscito sul mercato mondiale e oggi siamo qui per riportarti le prime timide stime!
Se sei curioso e desideri anche tu saperne di più sulla vicenda allora rimani con noi perché la notizia di oggi ti darà qualche dato in più sulle vendite del gioco!
Horizon Forbidden West: ha venduto meno rispetto al suo prequel!
Prima d’iniziare, vogliamo subito precisare che le stime di cui ti parleremo si basano solamente sul mercato fisico del gioco. Di conseguenza, tengono conto solamente delle copie fisiche vendute, ma non delle digitali.
Detto questo, Christopher Dring, noto giornalista che si occupa spesso del territorio britannico, ha voluto farci notare che le vendite di Horizon Forbidden West sono molto minori rispetto a quelle del suo predecessore!
Più nel dettaglio, l’uomo ci tiene a lanciarci una riflessione:
“Le vendite dei prodotti fisici stanno calando rispetto al lancio di Horizon Zero Dawn! Questo non ci stupisce se consideriamo che il mercato digitale è molto più ampio rispetto a cinque anni fa”.
Physical sales are down about a third over the launch of Horizon: Frozen Dawn. This isn't surprising when you consider the PS5 availability and the fact the digital market is so much bigger today than it was 5 years ago (download data arrives later next week)
— Christopher Dring (@Chris_Dring) February 20, 2022
Ma più nel dettaglio, venendo ai numeri, qual è la differenza? Horizon Forbidden West presenta un calo quantificato al 35,4% in meno di quanto era stato invece totalizzato dal prequel.
Insomma, si tratta di una percentuale davvero netta che potrebbe però spiegarsi in questo modo: moltissimi player aspettano di poterci mettere mano su PlayStation 5 che però è ancora introvabile! Dopotutto il massimo del potenziale del gioco lo si può ottenere solo sull’ultima macchina Sony!
A ogni modo è ancora presto per trarre conclusioni e di conseguenza per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento alla prossima notizia!