Steam Deck è la nuova console di Valve che ha fatto da poco la propria comparsa nel mercato. Si tratta di un ibrido tra console portatile e PC di ultima generazione e il potenziale della macchina sembrerebbe indiscusso! Infatti ha già conquistato molti player che giornalmente esprimono in rete il loro consenso nei confronti della macchina!
Oggi però, siamo qui per riportarti l’ennesima incompatibilità dell’ibrido numero uno sul mercato che è previsto in uscita per il 25 febbraio. L’ecosistema messo in piedi da Valve a quanto pare ha non pochi limiti! Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando, rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Steam Deck non supporta il noto launcher!
Steam Deck è uscita da poco e a quanto pare ci sono moltissime cose che non supporta a pieno! Non c’è da stupirsi, il sistema operativo su cui gira la macchina pur essendo molto performante e ben pensato ha diversi limiti. Questo piccolo difetto non è di certo una cosa che ne compromette l’utilizzo e oggi siamo qui per dimostrarti il perché!
La notizia di oggi è partita proprio dal profilo Twitter di CD Projekt RED che ha annunciato che Steam Deck non supporta GOG. C’è però un escamotage non di poco conto nel caso tu voglia a tutti i costi avviare il launcher!
Prima però vorremmo dirti in due parole cos’è GOG. Si tratta di un launcher che ti darà accesso allo store messo in piedi dal padre della serie The Witcher! Vi sono moltissimi titoli interessanti all’interno del negozio e di conseguenza sarebbe un vero peccato vederselo precluso su Steam Deck!
La soluzione però esiste ed è quella d’installare Windows sulla macchina! A nostro parere però si tratta di una soluzione a dir poco drastica che mette in serio repentaglio la comodità che la console presenta.
Insomma, noi ti consigliamo di non cimentarti in tale prova quando metterai le mani sulla tua unità Steam Deck e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!