L’emozionante storia di Life is Strange potrebbe ricevere un adattamento sul grande schermo: questa è l’ultima indiscrezione rilasciata da Deadline, un giornale online che si occupa di fare trapelare le notizie dal mondo di Hollywood.
Secondo un recente articolo, infatti, lo studio dj2 Entertainment punterebbe a portare nel mondo televisivo, fra le altre cose, anche il più celebre capitolo di Dontnod Entertainment.
Life is Strange e altri candidati per la serie TV
Gli impiegati presso dj2 Entertainment sono specializzati nella trasposizione di videogiochi sul grande schermo: sono stati infatti i co-produttori del recente film di Sonic, e al momento stanno lavorando al sequel.
La scelta di approdare al mondo delle serie TV sarebbe arrivata a seguito di un accordo con Amazon: in base a tale accordo, dj2 Entertainment avrebbe reso Prime Video il proprio platform partner, puntando poi ad acquisire i diritti su alcuni importanti titoli videoludici.
Lo studio di produzione sarebbe anche interessato ad adattare Disco Elysium e It Takes Two, e per quest’ultimo è già stato ufficialmente stretto un accordo con i produttori di Hazelight Studios.
“Il team di dj2 ha sempre creduto che i videogiochi potessero essere un’incredibile fonte di ispirazione per le storie raccontate in televisione o nei film”: queste sono le parole di Dmitri M. Johnson, presidente di dj2 Entertainment.
La storia di Max e Chloe, del resto, potrebbe prestarsi molto bene a essere raccontata tramite il linguaggio delle serie TV: Dontnod Entertainment ha voluto infatti creare prima di tutto un’avventura interattiva, che fa della narrativa la sua colonna portante.
Non ci resta insomma che aspettare e sperare che l’adattamento ipotizzato da dj2 Entertainment renda giustizia alla coinvolgente storia di Life is Strange.